Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
piergi00

SAVOIA Mezzo Scudo Sardo 1792

Risposte migliori

piergi00

Non ho aspettato il convegno torinese di domani per inserire questo esemplare onde precedere l'orda dei boys savoiardi :D

Come tutte le monete per la Sardegna non si vedono spesso e la conservazione non e' mai alta

Mezzo Scudo Sardo 1792 Vittorio Amedeo III

D/ VIC AM D G REX SAR CYP ET IER Testa del re rivolta a sinistra con sotto la data 1792

R/DVX SAB ET MONTISFER PRINC PED & Scudo sardo coronato con scudetto dell' aquila sabauda al centro e Collare attorno

T/ Tondini in rilievo

Argento , 33 mm. , gr. 11,65/11,51 , Zecca di Torino

R2

Mir Savoia 1003 , Simonetti 25 , Biaggi 864

post-116-0-45072100-1301072754_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ghera

Un buon esemplare, non eccellente ma senza gravi difetti che la renderebbero sgradevole alla vista

Complimenti,

Lorenzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Liutprand

Superiore alla conservazione media in cui di solito si rimedia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

angelonidaniele

Liutprand vieni via da Cogne vieni a Rivoli che arrivano le sarde e le piemontesi :D :D bel pezzo Pier sia in mano che in foto oo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

Liutprand vieni via da Cogne vieni a Rivoli che arrivano le sarde e le piemontesi :D :D bel pezzo Pier sia in mano che in foto oo)

Come a Cogne? :P :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

carledo49

Per il tipo un buon pezzo, sicuramente la conservazione è superiore alla media. Ancora si nota la perlinatura ed i capelli discretamente definititi del sovrano. Buone le faccine dei quattro moretti. Insieme alla sorella maggiore.....farà la sua figura ;) Vedi di reperire anche il quarto, così chiudi la quadratura del cerchio.

Carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00

Per il tipo un buon pezzo, sicuramente la conservazione è superiore alla media. Ancora si nota la perlinatura ed i capelli discretamente definititi del sovrano. Buone le faccine dei quattro moretti. Insieme alla sorella maggiore.....farà la sua figura ;) Vedi di reperire anche il quarto, così chiudi la quadratura del cerchio.

Carlo

Apprezzo maggiormente il tuo parere su questo esemplare ben sapendo a quanto tieni a queste monete della tua terra pur essendo state coniate a Torino

....Ho gia' notato il tuo quarto nel catalogo e la tentazione sta crescendo in me :)

A Verono mi auguro di conoscerti e di inserire in collezione anche il mezzo di Carlo Emanuele III

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

Carlo

Apprezzo maggiormente il tuo parere su questo esemplare ben sapendo a quanto tieni a queste monete della tua terra pur essendo state coniate a Torino

....Ho gia' notato il tuo quarto nel catalogo e la tentazione sta crescendo in me :)

A Verono mi auguro di conoscerti e di inserire in collezione anche il mezzo di Carlo Emanuele III

Speriamo che Carlo venga a Verona.

Cerca di esserci, liberati dagli impegni, fallo per gli amici ;) ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magdi

non conosco bene la monetazione sarda ma la moneta è davvero bella !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

savoiardo
Supporter

ottima moneta per il tipo pier!

dopo il convegno non ero più venuto sul forum e mi dispiace, visto che mi sono perso un argomento di discussione con te per questa moneta, potevi anche portarmela a vedere al convegno!!! :(

complimenti, moneta veramente carina!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

carledo49

Spero di tutto cuore di esserci; ho degli acquisti da fare: delle belle.......SARDE ed incontrare gli amici del forum.

Carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

angelonidaniele

Spero di tutto cuore di esserci; ho degli acquisti da fare: delle belle.......SARDE ed incontrare gli amici del forum.

Carlo

uno sono io :P :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti