piergi00 Inviato 25 Marzo, 2011 #1 Inviato 25 Marzo, 2011 Non ho aspettato il convegno torinese di domani per inserire questo esemplare onde precedere l'orda dei boys savoiardi :D Come tutte le monete per la Sardegna non si vedono spesso e la conservazione non e' mai alta Mezzo Scudo Sardo 1792 Vittorio Amedeo III D/ VIC AM D G REX SAR CYP ET IER Testa del re rivolta a sinistra con sotto la data 1792 R/DVX SAB ET MONTISFER PRINC PED & Scudo sardo coronato con scudetto dell' aquila sabauda al centro e Collare attorno T/ Tondini in rilievo Argento , 33 mm. , gr. 11,65/11,51 , Zecca di Torino R2 Mir Savoia 1003 , Simonetti 25 , Biaggi 864 Cita
Ghera Inviato 25 Marzo, 2011 #2 Inviato 25 Marzo, 2011 Un buon esemplare, non eccellente ma senza gravi difetti che la renderebbero sgradevole alla vista Complimenti, Lorenzo Cita
Liutprand Inviato 25 Marzo, 2011 #3 Inviato 25 Marzo, 2011 Superiore alla conservazione media in cui di solito si rimedia. Cita
angelonidaniele Inviato 25 Marzo, 2011 #4 Inviato 25 Marzo, 2011 Liutprand vieni via da Cogne vieni a Rivoli che arrivano le sarde e le piemontesi :D :D bel pezzo Pier sia in mano che in foto oo) Cita
cembruno5500 Inviato 25 Marzo, 2011 #5 Inviato 25 Marzo, 2011 Liutprand vieni via da Cogne vieni a Rivoli che arrivano le sarde e le piemontesi :D :D bel pezzo Pier sia in mano che in foto oo) Come a Cogne? :P :D Cita Awards
Guest carledo49 Inviato 26 Marzo, 2011 #6 Inviato 26 Marzo, 2011 Per il tipo un buon pezzo, sicuramente la conservazione è superiore alla media. Ancora si nota la perlinatura ed i capelli discretamente definititi del sovrano. Buone le faccine dei quattro moretti. Insieme alla sorella maggiore.....farà la sua figura ;) Vedi di reperire anche il quarto, così chiudi la quadratura del cerchio. Carlo Cita
piergi00 Inviato 26 Marzo, 2011 Autore #7 Inviato 26 Marzo, 2011 Per il tipo un buon pezzo, sicuramente la conservazione è superiore alla media. Ancora si nota la perlinatura ed i capelli discretamente definititi del sovrano. Buone le faccine dei quattro moretti. Insieme alla sorella maggiore.....farà la sua figura ;) Vedi di reperire anche il quarto, così chiudi la quadratura del cerchio. Carlo Apprezzo maggiormente il tuo parere su questo esemplare ben sapendo a quanto tieni a queste monete della tua terra pur essendo state coniate a Torino ....Ho gia' notato il tuo quarto nel catalogo e la tentazione sta crescendo in me :) A Verono mi auguro di conoscerti e di inserire in collezione anche il mezzo di Carlo Emanuele III Cita
Littore Inviato 26 Marzo, 2011 #8 Inviato 26 Marzo, 2011 Un bell'esemplare, in conservazione superiore alla media. Complimenti per il nuovo arrivato. Cita
cembruno5500 Inviato 27 Marzo, 2011 #9 Inviato 27 Marzo, 2011 Per il tipo un buon pezzo, sicuramente la conservazione è superiore alla media. Ancora si nota la perlinatura ed i capelli discretamente definititi del sovrano. Buone le faccine dei quattro moretti. Insieme alla sorella maggiore.....farà la sua figura ;) Vedi di reperire anche il quarto, così chiudi la quadratura del cerchio. Carlo Apprezzo maggiormente il tuo parere su questo esemplare ben sapendo a quanto tieni a queste monete della tua terra pur essendo state coniate a Torino ....Ho gia' notato il tuo quarto nel catalogo e la tentazione sta crescendo in me :) A Verono mi auguro di conoscerti e di inserire in collezione anche il mezzo di Carlo Emanuele III Speriamo che Carlo venga a Verona. Cerca di esserci, liberati dagli impegni, fallo per gli amici ;) ;) Cita Awards
magdi Inviato 27 Marzo, 2011 Supporter #10 Inviato 27 Marzo, 2011 non conosco bene la monetazione sarda ma la moneta è davvero bella ! Cita Awards
savoiardo Inviato 28 Marzo, 2011 Supporter #11 Inviato 28 Marzo, 2011 ottima moneta per il tipo pier! dopo il convegno non ero più venuto sul forum e mi dispiace, visto che mi sono perso un argomento di discussione con te per questa moneta, potevi anche portarmela a vedere al convegno!!! :( complimenti, moneta veramente carina!!! Cita
Guest carledo49 Inviato 29 Marzo, 2011 #13 Inviato 29 Marzo, 2011 Spero di tutto cuore di esserci; ho degli acquisti da fare: delle belle.......SARDE ed incontrare gli amici del forum. Carlo Cita
angelonidaniele Inviato 29 Marzo, 2011 #14 Inviato 29 Marzo, 2011 Spero di tutto cuore di esserci; ho degli acquisti da fare: delle belle.......SARDE ed incontrare gli amici del forum. Carlo uno sono io :P :P Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..