Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
renato

...come elimino il verderame?

Risposte migliori

renato

e9djc8.jpg

...come elimino il verderame senza compromettere la doratura?? :unsure: :unsure:

renato

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jena

aprendola e basta una passatina con un panno morbido

quel verde li viene via subito

Modificato da jena

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sesino974

speriamo solo il verde

aprirla è sicuramente il primo passo da fare ;)

Sergio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bajocco

Il verderame è un prodotto per l'agricoltura , comunque se la reazione chimica plastica-rame non ha modificato la rugosità della superficie , il panno dovrebbe bastare .

scusa la domanda ma è percaso una prova ?

non l'ho mai vista prima d'ora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

darman1983

anche secondo me la prima cosa da fare è quella di levare la moneta dalla bustina di plastica, se non vuoi lasciarla libera prova a metterla nelle bustine di cellophan (quelle leggere a mo di sacchettino)

sul fatto della pulitura con un panno starei molto attento si rischia di asportare anche la doratura, che è molto delicata su queste monete.

per Bajocco

si la moneta è un progetto per le 20 lire del 1903 dello stabilimento Johnson di Milano

a questo link puoi leggere qualche informazione

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3P/27

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MARCO B

Renato per una volta ti dico ... spero che riesci a lavarla .... ma così impai a non tagliare quelle ca**** di bustine !!!

Saluti

Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bajocco

anche secondo me la prima cosa da fare è quella di levare la moneta dalla bustina di plastica, se non vuoi lasciarla libera prova a metterla nelle bustine di cellophan (quelle leggere a mo di sacchettino)

sul fatto della pulitura con un panno starei molto attento si rischia di asportare anche la doratura, che è molto delicata su queste monete.

per Bajocco

si la moneta è un progetto per le 20 lire del 1903 dello stabilimento Johnson di Milano

a questo link puoi leggere qualche informazione

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3P/27

grazie ho visionato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

renato

...mi dispiace tagliare una perizia del buon bazzoni...ma quel verde non si puo vedere...e ho paura che col tempo rovini la doratura.... <_<

renato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

elmetto2007

...mi dispiace tagliare una perizia del buon bazzoni...ma quel verde non si puo vedere...e ho paura che col tempo rovini la doratura.... <_<

renato

prendi un cotton fioc... e lo infili tra la bustina e la moneta... toglierai il verde senza dover rompere la bustina ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

A prescindere dal suggerimento palliativo del buon Francesco, prima o poi ti dovrai decidere di togliere queste povere monete, Prove, Provine dalle bustine in PVC.

Questo è il primo passo per fargli prendere aria, senza rischiare di compromettere queste meraviglie che hai per le mani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti