Vai al contenuto
IGNORED

Denaro Imperiale


Risposte migliori

Oggi al convegno torinese i savoiardi boys hanno fatto incetta delle monete locali e pur di non tornare a casa a mani vuote mi sono regalato questa moneta al di fuori delle mie collezioni ricordando la curiosa storia della sua catalogazione

Chiedo agli esperti della monetazione di Savona se la moneta va correttamente identificata come Mir 520 ed eventuali ipotesi piu' recenti di quelle riportate da A.Varesi sulla sua zecca

Grazie per l' aiuto

post-116-0-16872800-1301154537_thumb.jpg

post-116-0-45086300-1301154546_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Grazie anche da parte mia ,qiundi ho fatto bene a non farmela sfuggire :D

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Grazie anche da parte mia ,qiundi ho fatto bene a non farmela sfuggire :D

secondo me con il tipo di collezione che fai tu hai fatto bene...

non tanto per la rarità, ma per lo studio che si può fare con questa moneta, che sinceramente dal vivo è proprio in ottima conservazione....

già solo la difficile classificazione e catalogazione ne fanno un pezzo interessante, hai avuto un attimo di indecisione prima dell'acquisto, ma poi hai fatto la cosa giusta!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 anno dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.