Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
dux-sab

SAVOIA aimone forte bianco

Risposte migliori

dux-sab

ultima entrata questa mattina dal convegno di Torino.si legge bene il nome.pareri?

post-10498-0-06173100-1301231716_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Littore

Moneta leggermente decentrata, con lievi debolezze di conio soprattutto per quel che riguarda parte delle legende ma nel complesso un bel pezzo.

Complimenti per l'acquisto.

Modificato da Littore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00

complimenti per l' esemplare , le monete di Aimone sono piuttosto rare e si vedono poco in vendita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

profausto

Questa moneta- Forte Bianco - classificato al nr 57 -pag 118 - da Biaggi - dovrebbe essere R3 - i prezzi secondo me sono però sempre troppo elevati , sarei curioso per una mia statistica, di conoscere quanto è stato pagato' dry.gif :D -

Complimenti! è abbastanza leggibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Liutprand

Concordo con Pier, le monete di Aimone sono molto rare. Decentrata ma mi pare leggibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dux-sab

pagata 300 ,vi sembra cara?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

un pò alta secondo me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ghera

E' un bell'esemplare, anche se con diverse schiacciature di conio. E' ottimamente classificabile e tutto sommato un buon esemplare di una moneta tutt'altro che comune. Riguardo al prezzo non saprei, ma penso che comunque ci possano stare ;)

Complimenti,

Lorenzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magdi

come già scritto da altri, apparte le assottigliature del conio, per ill resto è una bella moneta... anche raretta se non erro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

angelonidaniele

mi pare che oggi caro dux hai fatto un affaruccio senza contare ieri e l'altro ieri :) l'ho vista oggi la tua moneta mi pare dal francese ma io ero all'asciutto :( :P :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

savoiardo
Supporter

ciao dux sab

dopo il piacere che ho avuto a conoscerti in occasione del convegno e il grande piacere nel poter ammirare la moneta che avevi con te (potresti metterla sul forum visto che non è facile vederne di quella qualità poi...!)

mi dai un altro piacere.... poter vedere una moneta di aimone... non è sempre facile!

per la conservazione, non ottimale, non avrei nulla da dire, sono monete che difficilmente si trovano a conservazioni migliori, la sua conservazione ne permette la completa identificazione, i segni di zecca sono evidenti e il nome di aimone è chiaro, sono convinto che dal vivo sia meglio che in foto... io non l'avevo vista, ma secondo me il prezzo ci può anche stare.... a pagarla di meno sarebbe stato comunque un affare, aimone è abbastanza ricercato e raro, e pure io mi sarei fatto tentare.... ma ho già fatto altre spese in quel del convegno.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti