Vai al contenuto
IGNORED

Raccomandata R/R per il Vaticano con assegno x 2€


Risposte migliori

In data 9 dicembre, seguendo i vostri consigli, ho spedito un assegno con la richiesta di acquistare il 2€ comm. all'Ufficio Numismatico del Vaticano per Raccomandata con Ricevuta di Ritorno.
Beh, oggi è il 4 gennaio e ancora la ricevuta non è tornata indietro e sul sito delle Poste c'è scritto che la mia raccomandata è stata inoltrata all'estero dall'ufficio di Roma CMP in data 11 dicembre... da allora più nulla!
Secondo voi me l'hanno rubata? :angry: :angry:
A voi quanto tempo ha impegato ad arrivare?
Link al commento
Condividi su altri siti


Tranquillo... è sempre così. Le raccomandate si fermano all'ufficio di Roma CMP, perchè è l'ultimo in territorio italiano e da lì se ne perdono le tracce elettroniche...
Quanto alla ricevuta di ritorno devi armarti di pazienza... secondo me cominceranno ad arrivare tra il quindici ed il venti di gennaio (viste le esperienze precedenti), e questo perchè all'Ufficio Vaticano arrivano per gli ordinio numismatici centinaia di raccomandate, ceh vanno timbrate, firmate e rimandate alle poste italiane (che notoriamente non sono il massimo della velocità...) che infine le rismista (di solito) senza particolare urgenza...
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='alteras' date='04 gennaio 2006, 09:55']Tranquillo... è sempre così. Le raccomandate si fermano all'ufficio di Roma CMP, perchè è l'ultimo in territorio italiano e da lì se ne perdono le tracce elettroniche...
Quanto alla ricevuta di ritorno devi armarti di pazienza... secondo me cominceranno ad arrivare tra il quindici ed il venti di gennaio (viste le esperienze precedenti), e questo perchè all'Ufficio Vaticano arrivano per gli ordinio numismatici centinaia di raccomandate, ceh vanno timbrate, firmate e rimandate alle poste italiane (che notoriamente non sono il massimo della velocità...) che infine le rismista (di solito) senza particolare urgenza...
[right][snapback]84204[/snapback][/right]
[/quote]

A me la ricevuta di ritorno delle racc inviate al vaticano non sono mai tornate.
Cmq come dice Alteras la traccia si ferma in territorio italiano x cui anche tra un mese inserendo i dati della raccomandata sul sito ti dirà sempre la stessa cosa.
Se vuoi essere sicuissimo che sia arrivata devi aprire un reclamo ufficiale alle Poste e ti risponderanno dopo qualche mese.
Cmq in media arriva in 10/15 giorni
Link al commento
Condividi su altri siti


A me le prime non arrivavano, poi ho cominciato ad usare le cartoline di ricevuta con bollo prioritario (non quelle rosse per l'estero) e da allora mi sono arrivate...
Link al commento
Condividi su altri siti


Capisco...
Che la procedura non fosse velocissima me l'aspettavo (non so perché... :angry: ) ma che addirittura non arrivassero affatto è una sorpresa.
Le Poste non finiscono mai di sorprendermi...

Grazie a tutti...
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='rainywinter' date='04 gennaio 2006, 10:45']In data 9 dicembre, seguendo i vostri consigli, ho spedito un assegno con la richiesta di acquistare il 2€ comm. all'Ufficio Numismatico del Vaticano per Raccomandata con Ricevuta di Ritorno.
Beh, oggi è il 4 gennaio e ancora la ricevuta non è tornata indietro e sul sito delle Poste c'è scritto che la mia raccomandata è stata inoltrata all'estero dall'ufficio di Roma CMP in data 11 dicembre... da allora più nulla!
Secondo voi me l'hanno rubata?  :angry:  :angry:
A voi quanto tempo ha impegato ad arrivare?
[right][snapback]84200[/snapback][/right]
[/quote]
Ciao Rainywinter,

Anche io ho spedito la raccomandata il 9 dicembre e naturalmente della ricevuta di ritorno non ci sono ancora tracce;come ti hanno già detto gli altri,arriverà dopo parecchio tempo,di solito 1 mese dal giorno della spedizione,ma bisogna calcolare che sotto le Feste le poste rallentano ancora di più i loro già non troppo zelanti ritmi :( ,quindi bisognerà pazientare,sempre che non vada perduta. :angry:

Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


INCREDIBILE!
Oggi stesso è arrivata la ricevuta di ritorno!
Probabilmente il postino l'ha imbucata proprio mentre stavo scrivendo il primo messaggio!
Quando si dicono le coincidenze... :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.