Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
rainywinter

Raccomandata R/R per il Vaticano con assegno x 2€

Risposte migliori

rainywinter
In data 9 dicembre, seguendo i vostri consigli, ho spedito un assegno con la richiesta di acquistare il 2€ comm. all'Ufficio Numismatico del Vaticano per Raccomandata con Ricevuta di Ritorno.
Beh, oggi è il 4 gennaio e ancora la ricevuta non è tornata indietro e sul sito delle Poste c'è scritto che la mia raccomandata è stata inoltrata all'estero dall'ufficio di Roma CMP in data 11 dicembre... da allora più nulla!
Secondo voi me l'hanno rubata? :angry: :angry:
A voi quanto tempo ha impegato ad arrivare?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alteras
Tranquillo... è sempre così. Le raccomandate si fermano all'ufficio di Roma CMP, perchè è l'ultimo in territorio italiano e da lì se ne perdono le tracce elettroniche...
Quanto alla ricevuta di ritorno devi armarti di pazienza... secondo me cominceranno ad arrivare tra il quindici ed il venti di gennaio (viste le esperienze precedenti), e questo perchè all'Ufficio Vaticano arrivano per gli ordinio numismatici centinaia di raccomandate, ceh vanno timbrate, firmate e rimandate alle poste italiane (che notoriamente non sono il massimo della velocità...) che infine le rismista (di solito) senza particolare urgenza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

carelliraf
[quote name='alteras' date='04 gennaio 2006, 09:55']Tranquillo... è sempre così. Le raccomandate si fermano all'ufficio di Roma CMP, perchè è l'ultimo in territorio italiano e da lì se ne perdono le tracce elettroniche...
Quanto alla ricevuta di ritorno devi armarti di pazienza... secondo me cominceranno ad arrivare tra il quindici ed il venti di gennaio (viste le esperienze precedenti), e questo perchè all'Ufficio Vaticano arrivano per gli ordinio numismatici centinaia di raccomandate, ceh vanno timbrate, firmate e rimandate alle poste italiane (che notoriamente non sono il massimo della velocità...) che infine le rismista (di solito) senza particolare urgenza...
[right][snapback]84204[/snapback][/right]
[/quote]

A me la ricevuta di ritorno delle racc inviate al vaticano non sono mai tornate.
Cmq come dice Alteras la traccia si ferma in territorio italiano x cui anche tra un mese inserendo i dati della raccomandata sul sito ti dirà sempre la stessa cosa.
Se vuoi essere sicuissimo che sia arrivata devi aprire un reclamo ufficiale alle Poste e ti risponderanno dopo qualche mese.
Cmq in media arriva in 10/15 giorni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alteras
A me le prime non arrivavano, poi ho cominciato ad usare le cartoline di ricevuta con bollo prioritario (non quelle rosse per l'estero) e da allora mi sono arrivate...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rainywinter
Capisco...
Che la procedura non fosse velocissima me l'aspettavo (non so perché... :angry: ) ma che addirittura non arrivassero affatto è una sorpresa.
Le Poste non finiscono mai di sorprendermi...

Grazie a tutti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

max65
[quote name='rainywinter' date='04 gennaio 2006, 10:45']In data 9 dicembre, seguendo i vostri consigli, ho spedito un assegno con la richiesta di acquistare il 2€ comm. all'Ufficio Numismatico del Vaticano per Raccomandata con Ricevuta di Ritorno.
Beh, oggi è il 4 gennaio e ancora la ricevuta non è tornata indietro e sul sito delle Poste c'è scritto che la mia raccomandata è stata inoltrata all'estero dall'ufficio di Roma CMP in data 11 dicembre... da allora più nulla!
Secondo voi me l'hanno rubata?  :angry:  :angry:
A voi quanto tempo ha impegato ad arrivare?
[right][snapback]84200[/snapback][/right]
[/quote]
Ciao Rainywinter,

Anche io ho spedito la raccomandata il 9 dicembre e naturalmente della ricevuta di ritorno non ci sono ancora tracce;come ti hanno già detto gli altri,arriverà dopo parecchio tempo,di solito 1 mese dal giorno della spedizione,ma bisogna calcolare che sotto le Feste le poste rallentano ancora di più i loro già non troppo zelanti ritmi :( ,quindi bisognerà pazientare,sempre che non vada perduta. :angry:

Saluti da Max65 ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rainywinter
INCREDIBILE!
Oggi stesso è arrivata la ricevuta di ritorno!
Probabilmente il postino l'ha imbucata proprio mentre stavo scrivendo il primo messaggio!
Quando si dicono le coincidenze... :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti