rainywinter Inviato 4 Gennaio, 2006 #1 Inviato 4 Gennaio, 2006 In data 9 dicembre, seguendo i vostri consigli, ho spedito un assegno con la richiesta di acquistare il 2€ comm. all'Ufficio Numismatico del Vaticano per Raccomandata con Ricevuta di Ritorno. Beh, oggi è il 4 gennaio e ancora la ricevuta non è tornata indietro e sul sito delle Poste c'è scritto che la mia raccomandata è stata inoltrata all'estero dall'ufficio di Roma CMP in data 11 dicembre... da allora più nulla! Secondo voi me l'hanno rubata? A voi quanto tempo ha impegato ad arrivare? Cita
alteras Inviato 4 Gennaio, 2006 #2 Inviato 4 Gennaio, 2006 Tranquillo... è sempre così. Le raccomandate si fermano all'ufficio di Roma CMP, perchè è l'ultimo in territorio italiano e da lì se ne perdono le tracce elettroniche... Quanto alla ricevuta di ritorno devi armarti di pazienza... secondo me cominceranno ad arrivare tra il quindici ed il venti di gennaio (viste le esperienze precedenti), e questo perchè all'Ufficio Vaticano arrivano per gli ordinio numismatici centinaia di raccomandate, ceh vanno timbrate, firmate e rimandate alle poste italiane (che notoriamente non sono il massimo della velocità...) che infine le rismista (di solito) senza particolare urgenza... Cita
carelliraf Inviato 4 Gennaio, 2006 #3 Inviato 4 Gennaio, 2006 [quote name='alteras' date='04 gennaio 2006, 09:55']Tranquillo... è sempre così. Le raccomandate si fermano all'ufficio di Roma CMP, perchè è l'ultimo in territorio italiano e da lì se ne perdono le tracce elettroniche... Quanto alla ricevuta di ritorno devi armarti di pazienza... secondo me cominceranno ad arrivare tra il quindici ed il venti di gennaio (viste le esperienze precedenti), e questo perchè all'Ufficio Vaticano arrivano per gli ordinio numismatici centinaia di raccomandate, ceh vanno timbrate, firmate e rimandate alle poste italiane (che notoriamente non sono il massimo della velocità...) che infine le rismista (di solito) senza particolare urgenza... [right][snapback]84204[/snapback][/right] [/quote] A me la ricevuta di ritorno delle racc inviate al vaticano non sono mai tornate. Cmq come dice Alteras la traccia si ferma in territorio italiano x cui anche tra un mese inserendo i dati della raccomandata sul sito ti dirà sempre la stessa cosa. Se vuoi essere sicuissimo che sia arrivata devi aprire un reclamo ufficiale alle Poste e ti risponderanno dopo qualche mese. Cmq in media arriva in 10/15 giorni Cita
alteras Inviato 4 Gennaio, 2006 #4 Inviato 4 Gennaio, 2006 A me le prime non arrivavano, poi ho cominciato ad usare le cartoline di ricevuta con bollo prioritario (non quelle rosse per l'estero) e da allora mi sono arrivate... Cita
rainywinter Inviato 4 Gennaio, 2006 Autore #5 Inviato 4 Gennaio, 2006 Capisco... Che la procedura non fosse velocissima me l'aspettavo (non so perché... ) ma che addirittura non arrivassero affatto è una sorpresa. Le Poste non finiscono mai di sorprendermi... Grazie a tutti... Cita
max65 Inviato 4 Gennaio, 2006 #6 Inviato 4 Gennaio, 2006 [quote name='rainywinter' date='04 gennaio 2006, 10:45']In data 9 dicembre, seguendo i vostri consigli, ho spedito un assegno con la richiesta di acquistare il 2€ comm. all'Ufficio Numismatico del Vaticano per Raccomandata con Ricevuta di Ritorno. Beh, oggi è il 4 gennaio e ancora la ricevuta non è tornata indietro e sul sito delle Poste c'è scritto che la mia raccomandata è stata inoltrata all'estero dall'ufficio di Roma CMP in data 11 dicembre... da allora più nulla! Secondo voi me l'hanno rubata? A voi quanto tempo ha impegato ad arrivare? [right][snapback]84200[/snapback][/right] [/quote] Ciao Rainywinter, Anche io ho spedito la raccomandata il 9 dicembre e naturalmente della ricevuta di ritorno non ci sono ancora tracce;come ti hanno già detto gli altri,arriverà dopo parecchio tempo,di solito 1 mese dal giorno della spedizione,ma bisogna calcolare che sotto le Feste le poste rallentano ancora di più i loro già non troppo zelanti ritmi ,quindi bisognerà pazientare,sempre che non vada perduta. Saluti da Max65 Cita
rainywinter Inviato 4 Gennaio, 2006 Autore #7 Inviato 4 Gennaio, 2006 INCREDIBILE! Oggi stesso è arrivata la ricevuta di ritorno! Probabilmente il postino l'ha imbucata proprio mentre stavo scrivendo il primo messaggio! Quando si dicono le coincidenze... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..