Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
In data 9 dicembre, seguendo i vostri consigli, ho spedito un assegno con la richiesta di acquistare il 2€ comm. all'Ufficio Numismatico del Vaticano per Raccomandata con Ricevuta di Ritorno.
Beh, oggi è il 4 gennaio e ancora la ricevuta non è tornata indietro e sul sito delle Poste c'è scritto che la mia raccomandata è stata inoltrata all'estero dall'ufficio di Roma CMP in data 11 dicembre... da allora più nulla!
Secondo voi me l'hanno rubata? :angry: :angry:
A voi quanto tempo ha impegato ad arrivare?

Inviato
Tranquillo... è sempre così. Le raccomandate si fermano all'ufficio di Roma CMP, perchè è l'ultimo in territorio italiano e da lì se ne perdono le tracce elettroniche...
Quanto alla ricevuta di ritorno devi armarti di pazienza... secondo me cominceranno ad arrivare tra il quindici ed il venti di gennaio (viste le esperienze precedenti), e questo perchè all'Ufficio Vaticano arrivano per gli ordinio numismatici centinaia di raccomandate, ceh vanno timbrate, firmate e rimandate alle poste italiane (che notoriamente non sono il massimo della velocità...) che infine le rismista (di solito) senza particolare urgenza...

Inviato
[quote name='alteras' date='04 gennaio 2006, 09:55']Tranquillo... è sempre così. Le raccomandate si fermano all'ufficio di Roma CMP, perchè è l'ultimo in territorio italiano e da lì se ne perdono le tracce elettroniche...
Quanto alla ricevuta di ritorno devi armarti di pazienza... secondo me cominceranno ad arrivare tra il quindici ed il venti di gennaio (viste le esperienze precedenti), e questo perchè all'Ufficio Vaticano arrivano per gli ordinio numismatici centinaia di raccomandate, ceh vanno timbrate, firmate e rimandate alle poste italiane (che notoriamente non sono il massimo della velocità...) che infine le rismista (di solito) senza particolare urgenza...
[right][snapback]84204[/snapback][/right]
[/quote]

A me la ricevuta di ritorno delle racc inviate al vaticano non sono mai tornate.
Cmq come dice Alteras la traccia si ferma in territorio italiano x cui anche tra un mese inserendo i dati della raccomandata sul sito ti dirà sempre la stessa cosa.
Se vuoi essere sicuissimo che sia arrivata devi aprire un reclamo ufficiale alle Poste e ti risponderanno dopo qualche mese.
Cmq in media arriva in 10/15 giorni

Inviato
A me le prime non arrivavano, poi ho cominciato ad usare le cartoline di ricevuta con bollo prioritario (non quelle rosse per l'estero) e da allora mi sono arrivate...

Inviato
Capisco...
Che la procedura non fosse velocissima me l'aspettavo (non so perché... :angry: ) ma che addirittura non arrivassero affatto è una sorpresa.
Le Poste non finiscono mai di sorprendermi...

Grazie a tutti...

Inviato
[quote name='rainywinter' date='04 gennaio 2006, 10:45']In data 9 dicembre, seguendo i vostri consigli, ho spedito un assegno con la richiesta di acquistare il 2€ comm. all'Ufficio Numismatico del Vaticano per Raccomandata con Ricevuta di Ritorno.
Beh, oggi è il 4 gennaio e ancora la ricevuta non è tornata indietro e sul sito delle Poste c'è scritto che la mia raccomandata è stata inoltrata all'estero dall'ufficio di Roma CMP in data 11 dicembre... da allora più nulla!
Secondo voi me l'hanno rubata?  :angry:  :angry:
A voi quanto tempo ha impegato ad arrivare?
[right][snapback]84200[/snapback][/right]
[/quote]
Ciao Rainywinter,

Anche io ho spedito la raccomandata il 9 dicembre e naturalmente della ricevuta di ritorno non ci sono ancora tracce;come ti hanno già detto gli altri,arriverà dopo parecchio tempo,di solito 1 mese dal giorno della spedizione,ma bisogna calcolare che sotto le Feste le poste rallentano ancora di più i loro già non troppo zelanti ritmi :( ,quindi bisognerà pazientare,sempre che non vada perduta. :angry:

Saluti da Max65 ;)

Inviato
INCREDIBILE!
Oggi stesso è arrivata la ricevuta di ritorno!
Probabilmente il postino l'ha imbucata proprio mentre stavo scrivendo il primo messaggio!
Quando si dicono le coincidenze... :lol:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.