zelig Inviato 29 Marzo, 2011 #1 Inviato 29 Marzo, 2011 "Oro, ne compro ogni mese . Ma non con strumenti finanziari, bensi oro fisico. Monete per la precisione...." Inizia cosi l'intervista ad uno tra i piu' apprezzati esperti finanziari americani, autore anche di libri, sull'ultimo numero del settimanale finanziario Borsa e Finanza. E' la prima volta che sento di un investimento in monete da parte di persone di un certo peso in ambito finanziario....Che pensare? Avra' ragione? Cita
picchio Inviato 29 Marzo, 2011 #2 Inviato 29 Marzo, 2011 Comprerà monete amenricane, che sono fortemente soggette a speculazione, dubito sia interessato ai 100 lire di Carlo Alberto oppure ai marenghi di Vittorio Emanuele II. Cita
ersanto Inviato 30 Marzo, 2011 #4 Inviato 30 Marzo, 2011 (modificato) L'unica maniera con cui si puo investire in oro fisico piu efficientemente che comprando GLD, e' andare a Londra o New York e comprarlo a chili, non certo con le monete. Quando ho sentito l'intervista sono rimasto un po' interdetto. Non mi risulta che ci sia un mercato di quantitativi di monete, come c'e' per l'argento. Chissa, magari lui ha canali speciali. Modificato 30 Marzo, 2011 da ersanto Cita
lgmoris Inviato 13 Aprile, 2011 #5 Inviato 13 Aprile, 2011 "Oro, ne compro ogni mese . Ma non con strumenti finanziari, bensi oro fisico. Monete per la precisione...." Inizia cosi l'intervista ad uno tra i piu' apprezzati esperti finanziari americani, autore anche di libri, sull'ultimo numero del settimanale finanziario Borsa e Finanza. E' la prima volta che sento di un investimento in monete da parte di persone di un certo peso in ambito finanziario....Che pensare? Avra' ragione? Io credo che intenda dire quello che dice: cioe' investe in oro fisico ( leggi: peso). Le monete che compra vanno a peso d'oro. Il tipo di moneta e condizione in questo caso non e' importante.:) Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 13 Aprile, 2011 #6 Inviato 13 Aprile, 2011 L'unica maniera con cui si puo investire in oro fisico piu efficientemente che comprando GLD, e' andare a Londra o New York e comprarlo a chili, non certo con le monete. Quando ho sentito l'intervista sono rimasto un po' interdetto. Non mi risulta che ci sia un mercato di quantitativi di monete, come c'e' per l'argento. Chissa, magari lui ha canali speciali. Non hai idea di quante persone portano monete d'oro ai "Compro-oro", sterline, marenghi ed altro. Questi poi le convogliano negli stabilimenti per la fusione e raffinazione Se hai amicizie in quell'ambiente potresti racimolare un bel sacchettino di monete d'oro, alla maniera dei pirati :D :D Un bel bauletto pieno di monete... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: è il mio sogno. Ciao Giò :P :D Cita Awards
Scudo1901 Inviato 13 Aprile, 2011 #7 Inviato 13 Aprile, 2011 E' vero. A Milano in tre anni sono quadruplicati i compro-oro. Segno inequivocabile dei tempi. Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 13 Aprile, 2011 #8 Inviato 13 Aprile, 2011 E' vero. A Milano in tre anni sono quadruplicati i compro-oro. Segno inequivocabile dei tempi. Dapertutto è successo questo, le persone arrivano a stento alla fine del mese, si vendono tutto. Un gran brutto segno direi. Ciao ;) Cita Awards
ersanto Inviato 16 Aprile, 2011 #10 Inviato 16 Aprile, 2011 E' vero. A Milano in tre anni sono quadruplicati i compro-oro. Segno inequivocabile dei tempi. In California, alla vigilia della crisi del mutui, sembrava che una persona su due facesse il mortgage broker o l'agente immobiliare.... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..