Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
zelig

Mr. Mauldin lei come investe?

Risposte migliori

zelig

"Oro, ne compro ogni mese . Ma non con strumenti finanziari, bensi oro fisico. Monete per la precisione...." Inizia cosi l'intervista ad uno tra i piu' apprezzati esperti finanziari americani, autore anche di libri, sull'ultimo numero del settimanale finanziario Borsa e Finanza. E' la prima volta che sento di un investimento in monete da parte di persone di un certo peso in ambito finanziario....Che pensare? Avra' ragione?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

picchio

Comprerà monete amenricane, che sono fortemente soggette a speculazione, dubito sia interessato ai 100 lire di Carlo Alberto oppure ai marenghi di Vittorio Emanuele II.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ersanto

L'unica maniera con cui si puo investire in oro fisico piu efficientemente che comprando GLD, e' andare a Londra o New York e comprarlo a chili, non certo con le monete.

Quando ho sentito l'intervista sono rimasto un po' interdetto. Non mi risulta che ci sia un mercato di quantitativi di monete, come c'e' per l'argento. Chissa, magari lui ha canali speciali.

Modificato da ersanto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lgmoris

"Oro, ne compro ogni mese . Ma non con strumenti finanziari, bensi oro fisico. Monete per la precisione...." Inizia cosi l'intervista ad uno tra i piu' apprezzati esperti finanziari americani, autore anche di libri, sull'ultimo numero del settimanale finanziario Borsa e Finanza. E' la prima volta che sento di un investimento in monete da parte di persone di un certo peso in ambito finanziario....Che pensare? Avra' ragione?

Io credo che intenda dire quello che dice: cioe' investe in oro fisico ( leggi: peso). Le monete che compra vanno a peso d'oro. Il tipo di moneta e condizione in questo caso non e' importante.:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Utente.Anonimo3245

L'unica maniera con cui si puo investire in oro fisico piu efficientemente che comprando GLD, e' andare a Londra o New York e comprarlo a chili, non certo con le monete.

Quando ho sentito l'intervista sono rimasto un po' interdetto. Non mi risulta che ci sia un mercato di quantitativi di monete, come c'e' per l'argento. Chissa, magari lui ha canali speciali.

Non hai idea di quante persone portano monete d'oro ai "Compro-oro", sterline, marenghi ed altro. Questi poi le convogliano negli stabilimenti per la fusione e raffinazione

Se hai amicizie in quell'ambiente potresti racimolare un bel sacchettino di monete d'oro, alla maniera dei pirati :D :D

Un bel bauletto pieno di monete... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: è il mio sogno. Ciao Giò :P :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

min_ver

E' vero. A Milano in tre anni sono quadruplicati i compro-oro. Segno inequivocabile dei tempi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Utente.Anonimo3245

E' vero. A Milano in tre anni sono quadruplicati i compro-oro. Segno inequivocabile dei tempi.

Dapertutto è successo questo, le persone arrivano a stento alla fine del mese, si vendono tutto.

Un gran brutto segno direi. Ciao ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ersanto

In California, alla vigilia della crisi del mutui, sembrava che una persona su due facesse il mortgage broker o l'agente immobiliare....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti