Vai al contenuto
IGNORED

riconoscere banconote per la circolazione


malawi

Risposte migliori

Ciao a tutti , colleziono monete mondiali , ultimamente mi sto appassionando anche alle banconote , tuttavia sono inesperto in questo campo .

Vorrei porvi una domanda :

esistono monete coniate per la circolazione ( che sono quelle che colleziono ) , e altre coniate esclusivamente per i collezionisti ; succede la stessa cosa nelle banconote?? o sono tutte stampate per la circolazione?? se esistono entrambi i tipi , come posso riconoscere quelle create per la circolazione ??

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti , colleziono monete mondiali , ultimamente mi sto appassionando anche alle banconote , tuttavia sono inesperto in questo campo .

Vorrei porvi una domanda :

esistono monete coniate per la circolazione ( che sono quelle che colleziono ) , e altre coniate esclusivamente per i collezionisti ; succede la stessa cosa nelle banconote?? o sono tutte stampate per la circolazione?? se esistono entrambi i tipi , come posso riconoscere quelle create per la circolazione ??

grazie in anticipo

Che io sappia, le uniche banconote stampate (sono di carta, si stampano non coniano :) ) per collezionisti sono quelle polacche, una serie con soggetti variabili fra cui pp Giovanni Paolo II e Chopin. IMHO val la pena di averle

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti , colleziono monete mondiali , ultimamente mi sto appassionando anche alle banconote , tuttavia sono inesperto in questo campo .

Vorrei porvi una domanda :

esistono monete coniate per la circolazione ( che sono quelle che colleziono ) , e altre coniate esclusivamente per i collezionisti ; succede la stessa cosa nelle banconote?? o sono tutte stampate per la circolazione?? se esistono entrambi i tipi , come posso riconoscere quelle create per la circolazione ??

grazie in anticipo