Vai al contenuto
IGNORED

Nuovo marengo in collezione


Risposte migliori

Salve a tutti,

come di consueto pongo alla vostra attenzione i miei nuovi acquisti...

http://www.monetedelregno.altervista.org/fotogallery/show_image.php?url=main_gallery/Marenghi/DSCF4787.JPG

http://www.monetedelregno.altervista.org/fotogallery/show_image.php?url=main_gallery/Marenghi/DSCF4788.JPG

Rinnovo le mie scuse per le foto pessime...

La moneta è sigillata da Massimo qFDC...

Link al commento
Condividi su altri siti


concordo con quanto detto da Ramossen.

i fondi sono molto "ricchi" di segnetti. spero che siano dovuti alle foto o alla bustina di plastica.

volevo chiederti cosa c'è sopra la cifra "2" del valore

24277td.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao daniele,

stai mantenendo la parola con un marengo al mese... complimenti

questo marengo abbastanza comune, dalle foto trovo anche io il qFDC generoso per i segni nei campi e uno ben visibile sotto l'occhio del Re, però magari in mano merita la conservazine data nella perizia

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Daniele, altro che un marengo al mese ...... non siamo ancora ad Aprile :lol: :lol:

Ciao

Hai ragione ma non ho resistito!

Link al commento
Condividi su altri siti


La qualità delle foto non è delle migliori, però siamo lontani dal qFDC dichiarato, i segni di circolazione sono molto evidenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Queste foto probabilmente peggiorano molto la reale conservazione del marengo pertanto non mi e' possibile dare un giudizio

Quoto il grande Pier.

E' il solito problema delle foto, che viene ulteriormente amplificato nei marenghi di Umberto I.

I fondi dei 20 lire in ottima conservazione di U I, in quanto lucenti, evidenziano anche il minimo segno di contatto.

Quando riprodotti con fotografie ad elevato ingrandimento, sembrano perciò pieni di segnetti e/o righette, che, tuttavia, in scala 1:1 si percepiscono ben poco.

La moneta di Danieles potrebbe perciò anche essere in qFDC.

Piuttosto, caro Danieles, dovresti iniziare a pensare "più in grande".

Io, al tuo posto, acquisterei un marengo non ogni mese, ma, magari, ogni tre, "dando però l'assalto", ad esempio, ad un 1889 (sempre che tu non l'abbia già)...

Un carissimo saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono d'accordo con tutti voi in merito alle foto.

Per cui mi sembra opportuno mostrarvi le foto che mi ha mandato il venditore:

http://www.monetedelregno.altervista.org/fotogallery/show_image.php?url=main_gallery/Marenghi/20%20LIRE%20ORO%201881.jpg

http://www.monetedelregno.altervista.org/fotogallery/show_image.php?url=main_gallery/Marenghi/20%20LIRE%20ORO%201881%20ROVESCIO.jpg

@Tuttonero

L'idea di acquistare 1 marengo al mese ce l'ho già, infatti questo è il mio 4° marengo del 2011. E' un po' il mio obiettivo 2011 :P

Altro obiettivo un buon corso di fotografia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Danieles, prima di tutto complimenti per il marengo al mese, ottimo obbiettivo

a mio parere, viste tutte le foto, è uno splendidino, il FDC è altra cosa, sia per campi che per rilievi

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


Le foto sono migliori ma l'usura sul baffo si vede tutta,quelli dei capelli riesce a coprirsi un po ma c'è anche li. Non arriva oltre il qSPL

Queste mie valutazioni non dovete prenderle per "cattiverie" ma come un aiuto SINCERO e schietto di una persona che cerca di aiutare chi al momento frequenta.

Non sono un perito e la mia esperienza è limitata ma cerco di essere più preciso possibile rispettando le regole dei vari grati di conservazione.

SPL= La moneta ha circolato pochissimo e presenta leggere tracce di circolazione ma tutti i rilievi sono nitidi.

Può avere dei colpetti sul bordo dovuti al contatto con altre monete (tipo al momento della coniazione). Presenta tracce di lustro della zecca.

Ciao F.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io direi al massimo SPL. Ma le foto sono foto.

Potessi anche io comprarmi un marengo al mese! :lol:

Questo è il mio secondo a marzo, ad aprile penso di comprarmi un 50 lire o qualcosa del genere, vediamo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Io direi al massimo SPL. Ma le foto sono foto.

Potessi anche io comprarmi un marengo al mese! :lol:

Questo è il mio secondo a marzo, ad aprile penso di comprarmi un 50 lire o qualcosa del genere, vediamo...

Mmmmmmm 50 lire ....... quale ???? ;)

sono curioso :lol: :lol:

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Hai vinto al Superenalotto? :P :P :D :D

Complimenti per la moneta, per me è SPL/SPL+

Macchè, magari, posterei altre monete! E' solo che ho moltissime monete doppie del regno che ho venduto bene e ho un po' di liquidità in più di quella che metto in preventivo di budget mensile per monete...

Cmq è il 50 lire del 31... ma è solo un'idea: già i marenghi mi piacciono in collezione!

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai vinto al Superenalotto? :P :P :D :D

Complimenti per la moneta, per me è SPL/SPL+

Macchè, magari, posterei altre monete! E' solo che ho moltissime monete doppie del regno che ho venduto bene e ho un po' di liquidità in più di quella che metto in preventivo di budget mensile per monete...

Cmq è il 50 lire del 31... ma è solo un'idea: già i marenghi mi piacciono in collezione!

tieni qualcosa per Verona ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Hai vinto al Superenalotto? :P :P :D :D

Complimenti per la moneta, per me è SPL/SPL+

Macchè, magari, posterei altre monete! E' solo che ho moltissime monete doppie del regno che ho venduto bene e ho un po' di liquidità in più di quella che metto in preventivo di budget mensile per monete...

Cmq è il 50 lire del 31... ma è solo un'idea: già i marenghi mi piacciono in collezione!

tieni qualcosa per Verona ;)

E si, infatti pensavo di darmi per quella data. A Verona il mio budget sarò di 500 euro ad occhio. Se trovo, mi piacerebbe portare a casa 1 sola moneta che li vale tutti, anche di più. L'anno scorso o ripiegato su una decina di monete medie... ma quest'anno faccio le cose pensando al futuro...

Ovviamente qualche giorno prima ti scrivo così ci telefoniamo, altrimenti non ci si vede nemmeno sta volta... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.