Vai al contenuto
IGNORED

monete di famiglia


vinpvc

Risposte migliori

Salve.

Come già preannunciato nelle presentazioni, non sono un esperto di numismatica, ma mi ritrovo un pò di monete ereditate dai miei nonni. Dunque eccomi qui - in questo accuratissimo forum di collezionisti e appassionati di grande esperienza - a chiedervi aiuto per conoscerne il valore (anche approssimativo).

Come consigliatomi, riporto qui sotto la lista di quelle italiane coniate (o stampate) sotto la Repubblica, e ringrazio in anticipo chi avrà la pazienza di darmi una mano.

A presto,

Vincenzo

- 100 banconote fior di stampa da 500 lire con la testa alata del dio Mercurio (M28 - 962312)

- una moneta (in ottime condizioni) da 500 lire argento 1974 centenario Guglielmo Marconi (custodia e garanzia)

- una moneta (perfettamente conservata in custodia rossa originale) da 500 Lire Argento Sede Vacante 1958 Città del Vaticano

- monete (alcune fior di conio, altre comunque in ottime condizioni) da 500 Lire Argento per il primo centenario dell'Unita' D'Italia 1961

- Repubblica di San Marino Antico Sigillo dello Stato 1972 CONIAZIONE UFFICIALE (perfetto in confezione originale con garanzia - coniato in 5.000 esemplari - Numerazione: 2161 / B - Materiale: Arg. 800 - Diametro: 31,4 mm. - Peso: 15 gr.)

- serie divisionale delle Monete vaticane dell'XI anno di pontificato di Paolo VI, 1973

- serie divisionale di monete di San Marino del 1972

- serie divisionale di monete di San Marino del 1973

- serie divisionale di monete di San Marino del 1974

- serie divisionale di monete di San Marino del 1976

- RACCOLTA di 12 MEDAGLIE Fondo Specchio in ARGENTO MASSICCIO a 925/1000 per g. 480 (perfette) "L'epopea di NAPOLEONE", prodotta dalla "1 AR" di Arezzo per "ARTE NUMISMATICA", ogni medaglia corredata da un opuscolo esplicativo (+ elegante raccoglitore ed espositori simil pelle): ma forse per le medaglie c'è una sezione specifica (nel qual caso chiedo scusa).

Link al commento