Vai al contenuto
IGNORED

monete estere dei miei nonni


vinpvc

Risposte migliori

Salve.

Completo qui, con una lista di monete estere in mio possesso, la mia richiesta d'aiuto - già iniziata nella sezione Repubblica Italiana - sulla valutazione (anche approssimativa) delle monete di famiglia.

Ringrazio in anticipo chi avrà la pazienza di aiutarmi a valutarle, dal momento che io di numismatica ne capisco (ancora) poco.

A presto,

Vincenzo

- alcune Sterline d'oro del 1959 fior di conio (testo presente sul dritto: REGINA F D ELIZABETH II DEI GRATIA - testo presente sul rovescio: 1959)

- moneta d'argento (ottime condizioni) da un fiorino olandese JULIANA KONINGIN DER NEDERLANDEN - 1 G - 1965

- moneta da mezzo dollaro del 1964 (Kennedy) perfettamente conservato

- moneta da 10 scellini "Republik Osterreich" 1966 (ottime condizioni).

Link al commento
Condividi su altri siti


A naso, direi il peso di oro e argento.

Controlla le sterline, pero. So che ci sono date che aggiungono valore.

Grazie mille!

In effetti ho visto che le sterline del 1959 vengono valutate più di 210 euro l'una.

E' un momento buono per venderle o conviene tenersele nella prospettiva di un incremento futuro del loro valore?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Direi un po' oltre i 210:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/valore-monete-oro.php

anche se comunque è molto difficile venderle a prezzo pieno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io aspetterei ancora, nella speranza che il valore dell' oro cresca ancora, poi decidi tu.

E anche se dovessi venderle, almeno una la terrei, come ricordo. Poi sono anche belli i Gold Sovereign .

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.