Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

chiedo lumi su questo tondello che presumo francese ,materiale rame , diametro 19mm, peso 1 grammo , mi scuso per le foto poco leggibili ma non sono riuscito a fare meglio

un lato presenta al centro una croce con un giglio in punta ad ogni braccio

l'altro presenta una H sormontata da una corona e circondata ai lati e in basso da 3 gigli post-11630-0-67003200-1301768307_thumb.j

post-11630-0-93928000-1301768381_thumb.j

GRAZIE

Modificato da briciolo

Inviato

dovrebbe essere un Liard a l H couronne di Enrico III emessa tra il 1577 e il 1583

fai foto migliori che magari si vede zecca e data.

questa moneta e` stata anche contraffatta

ciao

Inviato

grazie mille , causa scarsita di luce sono venute male cerchero di fare meglio

Inviato

confermo....

anche io ne ho postata tempo fa una simile...

LIARD a la H couronné!

sarebbe eventualmente il caso di pulirla un pò..il Liard se "buono" doveva essere in biglione, ma con Titolo d'argento abbastanza alto, quindi un pò di pulizia non le avrebbe fatto/farebbe certo male.

Saluti

S.B.

Inviato

questa sembra rame e anche la patina non e ricinducubile a mistura o argento ,forse si trata di un falso , purtroppo il contorno e ileggibile

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.