Vai al contenuto
IGNORED

Altre info


Guest Bromio

Risposte migliori

Innanzi tutto vi ringrazio per avermi risposto. Poi vi dico che cercando qualcosa ho scoperto che lo stemma raffigurato appartiene a Filippo II come già avete intuito, dove manca però lo scudo del Portogallo, ma è specificato che ne fu rimosso a seguito della lunga lotta e dell’indipendenza conseguita dai portoghesi con la pace di Lisbona del 1668, per poi ritornare di nuovo dopo qualke tempo. vi dirò anche che la moneta, o medaglia, allo stato attuale ha un peso di quasi 30 gr., e un diametro massimo di 3,5 cm. Specifico anche che è in argento. Vorrei comunque sapere ancora di più e credo che gli unici a potermi aiutare siete voi:sareste così pazienti da darmi concrete informazioni? vorrei tanto sapere se ha un valore......Vi ringrazio davvero tanto......a presto
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Bromio, se il pezzo pesa quasi 30 gr. (dovrebbe essere ca. 28) è un "pezzo di otto" = 8 reales. La zecca è probabilmente o Città del Messico o Potosì... non puoi postare delle immagini un po' più grandi? :)
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...
Riporto traducendo dalla sezione in spagnolo le altre informazioni fornite dall'amica Patricia:

Si tratta di una moneta coniata tramite sistema "macuquina" ("cob coins", moniate coniate a martello di stile grossolano), epoca di Filippo II (1556-98), zecca spagnola probabilmente Burgos, senza data, secondo il peso deve essere 8 o 4 reales (nel nostro caso quasi 30gr quindi 8 reales).

Patricia, sabes el valòr de mercado de esta moneda?

Gracias, P. :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.