fabione191 Inviato 3 Aprile, 2011 #1 Inviato 3 Aprile, 2011 Salve. Mi é capitato di comprare questo blister: Blister Poverine che fine fanno Cita Awards
fabione191 Inviato 3 Aprile, 2011 Autore #3 Inviato 3 Aprile, 2011 Ciao. è stata invalidata penso che fanno tutte questa fine qunado non siamo noi a salvarle. Cita Awards
Utente.Anonimo3245 Inviato 3 Aprile, 2011 #4 Inviato 3 Aprile, 2011 Ciao. è stata invalidata penso che fanno tutte questa fine qunado non siamo noi a salvarle. Non ho ben capito Fabione, dalla foto non riesco a vedere cosa le è successo, vedo delle strisce, spiegami un po'... :lol: :lol: Giò Cita Awards
Paolino67 Inviato 3 Aprile, 2011 #5 Inviato 3 Aprile, 2011 (modificato) Sono monete dopo che sono state annulllate in zecca, dopo il ritiro, passano sotto una pressa che le deforma in quella maniera. Ho anch'io una divisionale belga in Euro del 2002 dove assieme agli Euro di quell'anno è compresa una serie di franchi belgi pre-Euro deformata allo stesso modo. Modificato 3 Aprile, 2011 da Paolino67 Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 4 Aprile, 2011 #6 Inviato 4 Aprile, 2011 Sono monete dopo che sono state annulllate in zecca, dopo il ritiro, passano sotto una pressa che le deforma in quella maniera. Ho anch'io una divisionale belga in Euro del 2002 dove assieme agli Euro di quell'anno è compresa una serie di franchi belgi pre-Euro deformata allo stesso modo. Grazie Paolino, non ne avevo mai viste, povere monete... :D :D Giò Cita Awards
magdi Inviato 4 Aprile, 2011 Supporter #7 Inviato 4 Aprile, 2011 poverelle.... non sapevo le deformassero così... ma perchè non le rifondono? Cita Awards
Tm_NPZ Inviato 4 Aprile, 2011 #8 Inviato 4 Aprile, 2011 poverelle.... non sapevo le deformassero così... ma perchè non le rifondono? Penso le rifondano dopo averle appunto invalidate in quella maniera, per impedire che vengano utilizzate. Cita
ggpp The Top Inviato 4 Aprile, 2011 #9 Inviato 4 Aprile, 2011 poverelle.... non sapevo le deformassero così... ma perchè non le rifondono? Penso le rifondano dopo averle appunto invalidate in quella maniera, per impedire che vengano utilizzate. Lo spero! Sarebbe un immane spreco di metallo. Cita Awards
lgmoris Inviato 4 Aprile, 2011 #10 Inviato 4 Aprile, 2011 Non avrebbero potuto fonderle subito ed eliminare la spesa del procedimento di pressaggio?;) Cita
rongom Inviato 4 Aprile, 2011 #11 Inviato 4 Aprile, 2011 Penso che con la deformazione le monete perdono ogni potere d'acquisto, azzerando quindi i rischi di un uso improprio e liberando di ogni responsabilità la zecca anche in caso di cessione a terzi per il recupero del metallo. Eracle62 ha appena postato un interessante moneta, un buono da 1 lira del1922, annullato con un'altra tecnica... Mio collegamento Cita
lgmoris Inviato 4 Aprile, 2011 #12 Inviato 4 Aprile, 2011 Grazie del link, rongom. Interessante , veramente interessante :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..