Jump to content
IGNORED

20 lire "cappellone" da valutare

Recommended Posts

Gradite valutazione su questa moneta 20 lire "Cappellone" appena acquistata dagli USA

http://www.lamoneta....1224_106305.jpg

http://www.lamoneta...._1224_16840.jpg

Potete ingrandirla ulteriormente mediante il browser.

Presenta la tipica L di romagnoLi con la linea orizzontale prima parte in rilievo e seconda parte in incusso. Stessa cosa per la seconda T di Motti.

Grazie a tutti per la valutazione di conservazione.

Edited by dommga63

Bella moneta. Un pò di segnetti su entrambe le facce. Però una buonissima conservazione : per me spl+.

Probabilmente vista "in mano" anche qualcosa di più.

saluti

Bella foto intanto!

Come moneta dalla foto la classifico BB+\qSPL

Nel dritto a ore 2 c'è un colpo al bordo, poi tanti piccoli graffietti e segni di contatto, ma in mano sicuramente supera il BB+ e arriva al SPL secondo me.

• 3 weeks later...

Carissimi,

grazie a tutti per le valutazione. La moneta è arrivata oggi (21/04/2011) ed effettivamente è valutabile SPL. Per eccesso di zelo e sulla base delle vostre indicazioni l'ho classificata qSPL.

Pensate che sia corretto?

Grazie ancora a tutti e buona Pasqua

Edited by dommga63

Non è affatto malvagia, anzi.

I graffietti vengono evidenziati dalle immagini grandi e fatte bene, per me anche qualcosa in più del tuo personale giudizio, uno Spendido.

Guest utente3487

Non è affatto malvagia, anzi.

I graffietti vengono evidenziati dalle immagini grandi e fatte bene, per me anche qualcosa in più del tuo personale giudizio, uno Spendido.

Generalmente non esprimo mai giudizi sulla conservazione, ma definire questa moneta BB con tanti +++ al massimo, mi sembra riduttivo. Presenta graffi, è vero, da contatto e qualcosa da circolazione, ma un qSPL ci sta tutto, e magari con una visione diretta anche uno SPL. Edited by elledi

Io non andrei oltre al BB-SPL, anche guardandola a grandezza naturale i graffietti ci sono e abbastanza numerosi, e c'è pure un inizio di usura sul baffo. Un buon esemplare ma abbastanza lontano da uno SPL pieno.

anche a mio avviso la moneta non arriva allo SPL.

Come faceva notare Paolino l'usura del baffo risulta evidente, i segni nei campi sono molti.

comunque moneta apprezzabile.

Innazitutto grazie a tutti per le valutazioni.

La moneta è arrivata ed effettivamente "in mano" sembra essere un qSPL/SPL.

Ciao e alla prossima (un 20 lire Littore)

Edited by dommga63

• 1 year later...

Buongiorno a tutti... sono nuovo nel furum e volevo sottoporre a Vs. attenzione questa moneta (non sono un professionista, anzi, mi sono informato sul web..) di questa moneta in mio possesso da 19 anni:

Nella mia collezione ho pure (una vita che ho queste monete):

Le 5 lire d' argento del 22 marzo 1848 (Leone) Repubblica Veneta

Le 5 Lire d' argento del 1848 del governo provvisorio di Lombardia

Lire 5 d' argenti di Vitt. Emanuele III Re di Sardegna del 1856

Ho anche le 5 Lire del 1914, ma di quelle non ho certezza, anche da dove vengano e anche se le ho io personalmente da 20 anni.

Se mi date qualche opinione, Vi ringrazio e ringrazio la Vs. professionalità.

Cordiali saluti.

post-31506-0-07663700-1345227342_thumb.j

Con questo "cappellone" mi sa che s'inizia male...... le date e tipologie delle altre sono monete molto falsificate.

saluti

TIBERIVS

Edited by TIBERIVS