MI56KI Inviato 4 Aprile, 2011 #1 Inviato 4 Aprile, 2011 Salve a tutti, vorrei un aiuto circa la valutazione e quotazione di alcuni mezzi dollari usa kennedy del 1964. Ho saputo che gli Accented Hair con un grado di conservazione elevata, hanno un valore superiore di circa un 30% rispetto ai Kennedy comuni. E' vero???? Cosa sarebbero i Proof???? Qualcuno mi puo' erudire in merito e darmi una giusta valutazione??? Vi allego le foto grazie!!! Cita
nibanny Inviato 5 Aprile, 2011 #3 Inviato 5 Aprile, 2011 Salve a tutti, vorrei un aiuto circa la valutazione e quotazione di alcuni mezzi dollari usa kennedy del 1964. Ho saputo che gli Accented Hair con un grado di conservazione elevata, hanno un valore superiore di circa un 30% rispetto ai Kennedy comuni. E' vero???? Cosa sarebbero i Proof???? Qualcuno mi puo' erudire in merito e darmi una giusta valutazione??? Vi allego le foto grazie!!! Ciao! I mezzi dollari del 1964 valgono più o meno il peso dell'argento contenuto, sono comunque considerati meglio dei Franklyn e delle denominazioni minori. I Proof sono i fondo specchio e gli accented hair sono presenti solamente in questa finitura. In grado alto, tipo PF69 valgono diverse centinaia di dollari. (PGCS quota un PR69 sui $900 mentre un PR69CAM sui $3500!) MM Cita
MI56KI Inviato 5 Aprile, 2011 Autore #4 Inviato 5 Aprile, 2011 Grazie per la risposta ma ti volevo chiedere quello che ho inviato in foto e' un proof??? come si fa a riconoscere e poi puoi darmi una valutazione alle 1/2 Kennedy del 1964 normali? Cita
nibanny Inviato 5 Aprile, 2011 #5 Inviato 5 Aprile, 2011 Quello nella foto sembra un Kennedy normale. Il proof si riconosce dallo sfondo dietro Kennedy e dietro l'aquila, hanno entrambi una finitura a specchio (in pratica ti ci puoi riflettere). Il valore di un mezzo dollaro comune è il valore facciale x 26 volte. Tieni conto che io scrivo dagli USA, non so com'è il mercato in Italia. MM Cita
riccardo86 Inviato 6 Aprile, 2011 #6 Inviato 6 Aprile, 2011 ma anche del'84 vale 25 volte il suo valore????? Cita
nibanny Inviato 6 Aprile, 2011 #7 Inviato 6 Aprile, 2011 Spiacente Riccardo, stiamo parlando di mezzi dollari del 1964, con un contenuto di argento del 90%. Mm Cita
riccardo86 Inviato 7 Aprile, 2011 #8 Inviato 7 Aprile, 2011 perchè le date successive non sono più cosi??? questo non è il mio campo io faccio regno d'italia...pero avendo una marea di monete estere tra cui i mezzi dollari chiedevo epr informazione Cita
ersanto Inviato 7 Aprile, 2011 #9 Inviato 7 Aprile, 2011 perchè le date successive non sono più cosi??? questo non è il mio campo io faccio regno d'italia...pero avendo una marea di monete estere tra cui i mezzi dollari chiedevo epr informazione Perche dal '65 al '69 hanno cambiato la composizione: facce 80% argento e strato centrale 21%, cosicche il contenuto totale della moneta che e' anche passata da 12.5 a 11.5 grammi e' solo il 40%. In altra parole, i mezzi dollari fino al '64 contengono quasi due volte e mezzo l'argento dei '65-'69. Cita
vathek1984 Inviato 10 Aprile, 2011 #10 Inviato 10 Aprile, 2011 Dal 1965 al 1970, sono stati coniati in argento 400, dal 1971 in poi invece sono in rame-nickel....... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..