giovanni XXII Inviato 6 Aprile, 2011 #1 Inviato 6 Aprile, 2011 un giorno, bene o male ho acquistato in blocco delle monete. Tra quelle non catalogate c'è questa di cui non capisco se è buona o un falso. Qualcuno ha provato a pulirla togliendo la patina naturale. Ora nelle parti in rilievo si vede un colore più simile all'oro che al bronzo. La mia domanda è se, a vostro parere, questa è una moneta vero o una riproduzione. Ho un peso di 14,6 grammi e un diametro di 24 mm essendo le figure in rilievo ha spessore di di 3,2 mm Oltre a postare le immagini di entrambi i lati posto anche il particolare del bordo. Grazie. Cita
Alberto Varesi Inviato 6 Aprile, 2011 #2 Inviato 6 Aprile, 2011 falsa, falsissima.... Ritengo sia una fusione. Cita
giovanni XXII Inviato 6 Aprile, 2011 Autore #3 Inviato 6 Aprile, 2011 non ho ancora postato il dorso che ho già ricevuto la risposta. Grazie Cita
gianmacioce Inviato 8 Aprile, 2011 #4 Inviato 8 Aprile, 2011 Ci capisco ben poco di monete antiche ma mi ha incuriosito la richiesta che è stata fatta e volevo capirci in quanto ne ho qualcuna anch'io simile a questa. Visto che la riposta è così scontata circa la non Autenticità, si potrebbe avere qualche spiegazione in più. Ringrazio anticipatamente Cita
mazzarello silvio Inviato 8 Aprile, 2011 Supporter #5 Inviato 8 Aprile, 2011 Ciao guarda bene le prime due foto, si vede molto bene che la moneta è stata fusa oltre alla patina che di ossidazione naturale ha ben poco i rilievi sono evanescenti impastati non nitidi come da coniazione e nella terza foto si vede benissimo dove è stato tagliato il canale di fusione e poi limato anche grossolanamente. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..