Vai al contenuto
IGNORED

20c - Bella patina, sembra quasi...


Risposte migliori

e che cos'è? nerofumo? :lol:

ho provato a lavarla con acqua calda e sapone neutro, non va via.... tutte le altre della serie, compresa la 1908 che non è alta conservazione, non hanno una "patina" del genere... boh! :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti


e che cos'è? nerofumo? :lol:

ho provato a lavarla con acqua calda e sapone neutro, non va via.... tutte le altre della serie, compresa la 1908 che non è alta conservazione, non hanno una "patina" del genere... boh! :wacko:

Più che altro direi che è "sporco". Ma aspetta pareri più attendibili... in 9 mesi non si impara tutto! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

eh, come lo levo? :P

Tienila così, cerca un altro 20 cent 1910 migliore: non è difficile da reperire in conservazione media...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, ho già visto monete da 20 centesimi Libertà librata con patine iridescenti, verdi ed anche grigio scuro, da cosa dipendano? Non saprei, la mia ipotesi è che si tratti solo di ossidazione trasmessa mediante il contatto prolungato con altri tondelli fabbricati con altri metalli come ad esempio il rame, un po come quando si vede della "ruggine" su monete in Argento, personalmente se la colorazione è gradevole, ritengo che possa essere una diversità piacevole.

Modificato da Maregno
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io preferisco non toccare mai le monete. Le tengo come sono se interessanti e belle. Altrimenti, meglio cercare qualche cos'altro. Nel tuo caso, come Danieles1981 dice, non e' difficile trovarne un sostituto.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti


di quel millesimo, è il migliore che ho a casa, purtroppo :lol:

però, prima o poi lo sostituisco, và.

(per adesso aspetto la mia lira impero del 1936 :wub: )

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.