Vai al contenuto
IGNORED

buono da 2 lire 1924


Risposte migliori

2z6zbdt.jpg

36ma0.jpg

...era in una bancarella sotto il sole...pagata 10 euro....saran spesi bene??.... :rolleyes: :P ....come vi sembra?

renato

ps...e c'è chi dice che io colleziono solo FDC eccezionali!!!!... :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Per 10 € è un ottimo acquisto. ;)

La conservazione è ancora buona, peccato solo per i numerosi segnetti, che sono comunque la norma su questo tipo di monete.

Per me è un BB-SPL (conservazione intermedia)

Link al commento
Condividi su altri siti


Da te mi aspettavo di più! Non c'erano altre monete da 10 euro?

Ma comunque va bene uguale, con tutta quella carrellata di prove e progetti che ci hai presentato sul Buono da 2 lire...

Link al commento
Condividi su altri siti


A proposito di bologna a questo punto mi riallaccio ad un'altra discussione

forse sto diventando vecchio o forse più probabile solo un po "sclerotico" ma a 10 euro per una moneta del genere mi dispiace dirlo ma mi appaiono un FURTO :ph34r: !

ciao :lol:

Modificato da Sim 75
Link al commento
Condividi su altri siti


....mi interesserebbero pure in FDC...ma hanno dei prezzi assurdi, a mio avviso....e questa, benchè sia in conservazione modesta, fa tutta la sua figura...marco, che l'ha vista di persona mentre la compravo potrà dire la sua....i segni ci sono tutti e l'usura pure...però nel complesso è una bella moneta.... :D ... 10 euro mi sembra equo come prezzo....

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


....mi interesserebbero pure in FDC...ma hanno dei prezzi assurdi, a mio avviso....e questa, benchè sia in conservazione modesta, fa tutta la sua figura...marco, che l'ha vista di persona mentre la compravo potrà dire la sua....i segni ci sono tutti e l'usura pure...però nel complesso è una bella moneta.... :D ... 10 euro mi sembra equo come prezzo....

renato

Oddio, proprio il '24 non è che abbia dei prezzi assurdi, rapportato alla difficoltà di reperirla in (vero) FDC.

Personalmente ho visto piu volte il 23 e il 25 in conservazioni FDC che non il '24. A mio avviso è una moneta un pò sottovalutata in FDC pieno.

Certo che ti puoi accontentare pure di uno SPL-FDC... con i prezzi che sono abbordabilissimi per questa conservazione :P :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Piccola vendettina personale? :lol:

SPL+/qFDC c'è un pò di usura nella zona AN di Emanuele ed un colpetto a ore 9 (meno un quarto... :D) al R/

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bella. e per me qFDC. :)

AN di Emanuele mi sembrerebbe essere piu' una evanescenza che un usura. Il colpetto alle 9 una deficienza di materiale piu' che un colpetto vero e proprio. :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


...leggera mancanza di metallo...non colpo <_< ...si al dritto in corrispondenza delle lettere an c'è una leggera debolezza di conio e una leggera ossidazione..... :angry: ...per il resto la moneta è discreta....tevere l'ha chiusa SPL+.....concordo.... :)

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.