renato Inviato 11 Aprile, 2011 #1 Inviato 11 Aprile, 2011 ...altro ricordino da bologna... :rolleyes: :rolleyes: renato Cita
Gianivy Inviato 11 Aprile, 2011 #2 Inviato 11 Aprile, 2011 Cavolo, rimango sempre a bocca aperta davanti alle tue foto. :o Cita
mr_palanca Inviato 11 Aprile, 2011 #3 Inviato 11 Aprile, 2011 E' curioso il bordo del D/, per cortesia puoi indicare il diametro ?. Al D/ ,dalla foto ,sembra ci siano altezze differenti dei profili sul contorno nella zona sopra la testa del sovrano! Cita
cippal Inviato 11 Aprile, 2011 #4 Inviato 11 Aprile, 2011 (modificato) E' curioso il bordo del D/, per cortesia puoi indicare il diametro ?. Al D/ ,dalla foto ,sembra ci siano altezze differenti dei profili sul contorno nella zona sopra la testa del sovrano! Credo che sia legato alla luce. Per me SPL/FDC per via dei segnetti sul volto del sovrano e del bordo non eccessivamente "tagliente". Modificato 11 Aprile, 2011 da cippal Cita
mikigenius92 Inviato 11 Aprile, 2011 #5 Inviato 11 Aprile, 2011 Per me SPL e non di più visto che sono presenti in ambo le facce segni di usura. Cita
flipper Inviato 11 Aprile, 2011 #6 Inviato 11 Aprile, 2011 Per me SPL e non di più visto che sono presenti in ambo le facce segni di usura. Concordo Cita
cembruno5500 Inviato 11 Aprile, 2011 #7 Inviato 11 Aprile, 2011 ricordino da Bologna, bisogna vedere anche le altre però...... ;) Cita Awards
renato Inviato 11 Aprile, 2011 Autore #8 Inviato 11 Aprile, 2011 ...dare dello SPL a questa moneta mi sembra un pò riduttivo!! ...forse le foto non sono così belle da dare il giusto merito alla qualità della moneta! renato Cita
lgmoris Inviato 12 Aprile, 2011 #9 Inviato 12 Aprile, 2011 Credo anch'io che la moneta sia meglio di quello che appare nelle foto. Direi qFDC.:) Cita
Liutprand Inviato 12 Aprile, 2011 #10 Inviato 12 Aprile, 2011 qFDC.......complimenti per le foto! Cita
Andreix Inviato 12 Aprile, 2011 #11 Inviato 12 Aprile, 2011 Assolutamente stupenda qFDC di sicuro. Complimenti. Saluti Andrea. Cita
mikigenius92 Inviato 12 Aprile, 2011 #13 Inviato 12 Aprile, 2011 ...dare dello SPL a questa moneta mi sembra un pò riduttivo!! ...forse le foto non sono così belle da dare il giusto merito alla qualità della moneta! renato Io l'ho giudicata SPL in base ai rilievi della briglia e della figura dell'Italia al rovescio. Entrambi sembrano consumati, e in base a questo ho dato il mio giudizio. :) Anche al dritto poi sono presenti diversi graffieti. Cita
orlando10 Inviato 12 Aprile, 2011 #14 Inviato 12 Aprile, 2011 Io l'ho giudicata SPL in base ai rilievi della briglia e della figura dell'Italia al rovescio. Entrambi sembrano consumati, e in base a questo ho dato il mio giudizio. :) Anche al dritto poi sono presenti diversi graffieti. Forse sono piccole schiacciature, dovute se non ad eccesso di pressione ad un conio occluso o consumato. in questo esemplare sembrano esserci, lievi, sull'elmo e sul seno dell'Italia al rovescio e sulla spallina del re al dritto. Anche i graffietti ci sono, però i fondi sembrano proprio belli. Nel complesso penso che meriti SPL-FDC, anche se dovrebbe essere esaminata da vivo per valutare meglio questi lievi difetti dei rilievi. Comunque in definitiva non credo scenderei sotto lo SPL+.:) Cita
pazzoxlinter Inviato 20 Aprile, 2011 #15 Inviato 20 Aprile, 2011 Ciao Daniele, complimenti per la moneta che ( dalle foto ) è sicuramente un SPL+ , in mano probabilmente qFDC. Però le foto ........ troppe ombre , chiaro - scuri che confondono. Ciao Cita Awards
Inkub0 Inviato 21 Aprile, 2011 #17 Inviato 21 Aprile, 2011 (modificato) suvvia, qFDC mi sembra eccessivo, ci sono dei segni evidenti su viso del re.... SPL+ direi. Modificato 21 Aprile, 2011 da Inkub0 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..