jagd Inviato 15 Aprile, 2011 #1 Inviato 15 Aprile, 2011 salve amici.....quest'anello di bronzo a una pietra inserita di colore bianco...... :D non e un diamante..... oo) la sua epoqua non lascia dubiti.....medievale... :) Cita
jagd Inviato 15 Aprile, 2011 Autore #2 Inviato 15 Aprile, 2011 il colore aveva una significazione per l'epoqua.....?avevo sentito una cosa del genere.....grazie d'avanzi pa le info....saluti .... :D Cita
417sonia Inviato 15 Aprile, 2011 Supporter #3 Inviato 15 Aprile, 2011 Buon pomeriggio jagd, molto bello; credo che si tratti di "cristallo di rocca" (chiamato anche quarzo ialino). E' un cristallo trasparente che ha sempre avuto un grande significato e in tante civiltà era la pietra dello "sciamano" (stregone) e veniva indicata come "Pietra di luce", perchè capaci di aiutare a predire il futuro. Poi, ogni tanto, dovrebbe essere rigenerato durante la fase di luna crescente. Aiuta a fortificare il corpo, soprattutto il cuore ed i polmoni, ed è potente contro i problemi agli occhi. Tutto questo per chi ci crede ;) e nel medioevo (anche prima) le credenze erano tante! Se è molto trasparente riflette e scompone la luce nei colori dell'arcobaleno....il tuo è un po' troppo biancastro, chissà quante ne ha passate.... Saluti Luciano 1 Cita
jagd Inviato 15 Aprile, 2011 Autore #4 Inviato 15 Aprile, 2011 (modificato) grazie mille luciano,buon pomerrigio anche a te....saluti...a presto.... :) meglio portare questo che ocialli... :lol: Modificato 15 Aprile, 2011 da jagd Cita
417sonia Inviato 15 Aprile, 2011 Supporter #5 Inviato 15 Aprile, 2011 grazie mille luciano,buon pomerrigio anche a te....saluti...a presto.... :) meglio portare questo che ocialli... :lol: Già, è vero, ma io ne ho 3 paia. ;) Saluti Luciano Cita
jagd Inviato 15 Aprile, 2011 Autore #6 Inviato 15 Aprile, 2011 (modificato) d'anelli???? :lol: :lol: :lol: scerzo...ma da qui poco....n'e avro bisogno anche io..... ;) Modificato 15 Aprile, 2011 da jagd Cita
sandokan Inviato 15 Aprile, 2011 Supporter #7 Inviato 15 Aprile, 2011 il colore aveva una significazione per l'epoqua.....?avevo sentito una cosa del genere.....grazie d'avanzi pa le info....saluti .... :D Un pò rischioso individuare una vecchia pietra solo da una foto : ma propendo anch'io per un cristallo di rocca. Bell'anello, però...! Cita
jagd Inviato 15 Aprile, 2011 Autore #8 Inviato 15 Aprile, 2011 grazie pa l'interresso sand,si era pietra di valore,saria stata pure su un anello di oro :D Cita
jagd Inviato 16 Ottobre, 2011 Autore #9 Inviato 16 Ottobre, 2011 buonadomenica....dalla significazione del colore bianco,pa li occhi.......una pietra di un altro colore....... :) Cita
jagd Inviato 16 Ottobre, 2011 Autore #10 Inviato 16 Ottobre, 2011 pasta di vetro....o pietra?????non vi posso dire...incerclata di argento....lavoro ottimo per l'epoqua penso alto medievo?! :unsure: Cita
jagd Inviato 16 Ottobre, 2011 Autore #11 Inviato 16 Ottobre, 2011 di 14mm di diametro....penso era inserita su un anello od altro??si vede un apendice che certamente faceva office di fixazione.... :rolleyes: a prestu... Cita
Corsodinazione Inviato 16 Ottobre, 2011 #12 Inviato 16 Ottobre, 2011 di 14mm di diametro....penso era inserita su un anello od altro??si vede un apendice che certamente faceva office di fixazione.... :rolleyes: a prestu... questa e pasta di vetro ...venne d'una spilla a capello ... ;) Cita
minerva Inviato 16 Ottobre, 2011 #13 Inviato 16 Ottobre, 2011 (modificato) pasta di vetro....o pietra?????non vi posso dire...incerclata di argento....lavoro ottimo per l'epoqua penso alto medievo?! :unsure: Questa è una corniola (cornaline), pietra dura molto utilizzata dagli antichi che spesso la incidevano. Incastonata molto probabilmente per un anello. Enrico :) Modificato 16 Ottobre, 2011 da minerva Cita
jagd Inviato 16 Ottobre, 2011 Autore #14 Inviato 16 Ottobre, 2011 salve amici...una corniola?!allora chi e un senzo per l'utilisazione..... :huh: ho sentito che dava sempre il buon umore?! Cita
minerva Inviato 16 Ottobre, 2011 #15 Inviato 16 Ottobre, 2011 Gli antichi pensavano che le corniole proteggessero dagli incubi e da ogni male ;) Cita
profausto Inviato 16 Ottobre, 2011 #16 Inviato 16 Ottobre, 2011 (modificato) Se è una corniola..... Tratto da Wikipedia... Cristalloterapia [modifica]La corniola viene associata al secondo e al terzo chakra, viene quindi utilizzata soprattutto per infondere energia, sessuale, fisica e mentale, è ottima anche per ricercare la fecondità, compensare la spossatezza e migliorare il tono dell'umore. http://www.reiki.info/Energie/Cristalli/Corniola.htm http://www.corniola.it/ :P :lol: :D Modificato 16 Ottobre, 2011 da profausto Cita
jagd Inviato 16 Ottobre, 2011 Autore #17 Inviato 16 Ottobre, 2011 grazie amici..... :la corniola utilizata di poi l'antiquita a oggi...... :) vi ringrazio pa le vostre ricerce...e avisi.... :) a prestu..... Cita
jagd Inviato 18 Ottobre, 2011 Autore #18 Inviato 18 Ottobre, 2011 (modificato) buonaserra a tutti....e per il piacere degli occi.... :D il colore dei re...... :lol: a vedere dopo 700 anni,risplendere ancora con magnificenza nel sole ardente del mediterrano...il nostro..... :D rosso e chiaro come il nostro sangue...... :) Modificato 18 Ottobre, 2011 da jagd Cita
jagd Inviato 18 Ottobre, 2011 Autore #19 Inviato 18 Ottobre, 2011 questo anello.....risalito per noi con un gusto di sapienza di l'epoqua..... :D Cita
jagd Inviato 18 Ottobre, 2011 Autore #20 Inviato 18 Ottobre, 2011 sapienza degli abili artisti incisori di cogni....... artigiani che si praticavano oggi...sarianno coperti di oro...... :lol: Cita
jagd Inviato 18 Ottobre, 2011 Autore #21 Inviato 18 Ottobre, 2011 comozione.....si vede ancora l'usuro che il ditto a lasciato dopo tanti e tanti uso...... :) 1 Cita
Corsodinazione Inviato 18 Ottobre, 2011 #22 Inviato 18 Ottobre, 2011 Magnifico gioello oh ghjua .....per me e epoca 15 esimo .........la petra e stupenda ! :o Cita
profausto Inviato 18 Ottobre, 2011 #24 Inviato 18 Ottobre, 2011 (modificato) Non finisci di stupirci con i tuoi regali per gli occhi! Rubino, fonte di equilibrio e libertà, in antichità la chiamavano "pietra dell'invincibile! ed i guerrieri la portavano per avere protezione e vittorie! Non è un anello facile da portare nel quotidiano, con questo "cratere" che incastona il gioiello che emerge dall'anello senza dubbio poteva essere portato o da un importante Signore o da un alto prelato. Non sono un grande esperto in anelli ma considerando fra le altre cose che il taglio della pietra inizio' a svulupparsi in Europa ,-secondo alcuni- intorno al XIII° secolo- , credo che la montatura possa essere collocata intorno al XIV secolo. Complimenti ! e grazie per averci proposto questo spettacolo! Modificato 18 Ottobre, 2011 da profausto Cita
mistura Inviato 19 Ottobre, 2011 #25 Inviato 19 Ottobre, 2011 comozione.....si vede ancora l'usuro che il ditto a lasciato dopo tanti e tanti uso...... :) complimenti stupendo...vi sono tracce di doratura? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..