Vai al contenuto
IGNORED

Monete giapponesi???


Risposte migliori

Ho trovato 3 monete asiatiche(almeno credo)
e non so che di stato sono, la data, il valore, la quotazione...
Isomma, tutto ;)
Quindi mi rivolgo a voi. Grazie in anticipo.

Marco






Prima moneta
Link al commento
Condividi su altri siti

sono giapponesi antiche ma non mi convincono molto. io ne ho qualcuna falsa e somigliano molto alla tua, cmq non sono esperto in materia. riproponi il post magari ti risponde qualche esperto. ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


grazie legioprimigenia, mi hai tolto un dubbio... :)

[quote] io ne ho qualcuna falsa e somigliano molto alla tua[/quote]

Però me ne hai creato un altro!!!
Non importa magari qualche esperto mi aiuterà!!

Ciao, Marco
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono cash cinesi, mi pare coniati nei primi del Novecento. Sono difficili da classificare, da un lato per il numero esorbitante di varietà (le zecche attive in Cina nel primo '900 erano tantissime), dall'altro per il gran numero di monete di fantasia che sono in circolazione. Su una delle tue monete mi pare vi sia l'indicazione della zecca di Pechino, ma nessuna delle 3 monete corrisponde, in tutti i caratteri, a quelle presenti sul Krause-Mishler. Di sicuro non sono giapponesi.
Marco
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Marco08,
l'ultima moneta che hai postato è un cash emesso da Kao-Tsung (1736/1795) dalla zecca di Kiangsu, valore intorno ai 1/2 euro.
Saluti, Castrix. :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Marco08,
la seconda moneta che hai postato è sempre un cash ma del regno di Jen-Tsung (1796/1820) della zecca di Ch'angsha , valore intorno ai 2,5/3,5 euro.
le immagini sono capovolte.
Saluti, Castrix :) Modificato da castrix
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao marco08,
la tua prima moneta è sempre un cash di Kao-tsung (1736/1795) , per quanto riguarda la zecca propenderei per quella di Kungpu, anche se non ne sono sicuro al 100%, se anche l'identificazione della zecca fosse giusta il valore di questa moneta sarebbe intorno ai 0,35/0,50 Euro. :(
Saluti, Castrix :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.