bruno899 Inviato 21 Aprile, 2011 #1 Inviato 21 Aprile, 2011 Salve a tutti!! :rolleyes: ho bisogno del vostro aiuto! mio padre possiede la collezione completa e numerata delle 60 medaglie d'argento "il genio di michelangelo" e dati i tempi "difficili" per i pensionati era era intenzionato a venderla.. qualcuno di voi potrebbe indicarmi qual'è il modo migliore per farlo?? se su internet o a qualche asta?? :unsure: e se per caso sapete piu o meno il valore della collezione?? ve ne sarei GRATISSIMO :lol: Cita
niagolino Inviato 21 Aprile, 2011 #3 Inviato 21 Aprile, 2011 ne ho vista una collezzione completa delle 60 medaglie su ebay prezzo di partenza mi pare che era di 1600 € o giù di li cioè meno del peso dell'argento che dovrebbe essere intorno ai 2,4kg. credo che siano rimaste invendute secondo me dovresti affidarti a una casa d'aste il prezzo dell' argento sembra inarrestabile siamo intorno ai 0,95euro-grammo difficilmente potrai venderle da solo e se le dai a un commerciante ci realizzi al massimo 1000 € Cita
favaldar Inviato 21 Aprile, 2011 #4 Inviato 21 Aprile, 2011 Confermo la convenienza di darle ad una casa d'asta. Roma e Torino posso consigliarti Bolaffi pratico in questo tipo di "oggetti" . C'è ne una in vendita e potresti seguirla ma difficilmente andra venduta,giusto per l'argento nel caso uno conosca a chi vendere l'argento a quotazioni di giornale. http://cgi.ebay.it/IL-GENIO-di-MICHELANGELO-60-MEDAGLIE-IN-ARGENTO-VEDI-/150585486878 Si prendono il 10% sulla vendita. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..