Beppe96 Inviato 22 Aprile, 2011 #1 Inviato 22 Aprile, 2011 Ciao a tutti, ho varie monete in argento da vittorio emanuele II alla repubblica italiana. sono in condizioni eccellenti, ma vorrei consigli sulla conservazione e pulizia per le monete in argento. Grazie a tutti in anticipo oo) Cita
piras Inviato 22 Aprile, 2011 #2 Inviato 22 Aprile, 2011 Ciao a tutti, ho varie monete in argento da vittorio emanuele II alla repubblica italiana. sono in condizioni eccellenti, ma vorrei consigli sulla conservazione e pulizia per le monete in argento. Grazie a tutti in anticipo oo) ciao e benvenuto.. se sono in condizioni eccellenti, perché dovresti pulirle? per la conservazione ti consiglio di tenerle in vassoi di floccato o velluto che poi puoi sistemare all'interno di valigette, bauletti, monetieri ecc.... questo poi dipende dalle tue esigenze e da quello che più ti piace Cita
Beppe96 Inviato 22 Aprile, 2011 Autore #3 Inviato 22 Aprile, 2011 Grazie per il benvenuto :) , ma nelle bustine di plastica le posso tenere? ( con controlli periodici ) e senza sbalzi di temperatura Cita
piras Inviato 23 Aprile, 2011 #4 Inviato 23 Aprile, 2011 Grazie per il benvenuto :) , ma nelle bustine di plastica le posso tenere? ( con controlli periodici ) e senza sbalzi di temperatura a tenerle l puoi tenere.. però, come già hai detto tu, dovresti stare lì a controllarle costantemente poiché a volte l'argento reagisce con la plastica formando una pellicola verdognola sulla moneta.. se per te non è un problema fai così ma la miglior soluzione per me resta quella che ti dicevo prima... Cita
Beppe96 Inviato 25 Aprile, 2011 Autore #6 Inviato 25 Aprile, 2011 vi chiedo secondo voi meglio floccato o velluto ? :huh: Cita
piras Inviato 25 Aprile, 2011 #7 Inviato 25 Aprile, 2011 vi chiedo secondo voi meglio floccato o velluto ? :huh: ...velluto senza dubbio anche se a me il floccato, da quando lo uso, non ha mai dato problemi... Cita
Beppe96 Inviato 26 Aprile, 2011 Autore #8 Inviato 26 Aprile, 2011 ok perche' mi sto costruendo un monetiere io da solo :D Cita
gennydbmoney Inviato 26 Aprile, 2011 #9 Inviato 26 Aprile, 2011 ok perche' mi sto costruendo un monetiere io da solo :D ciao beppe,allora quando lo finisci ce lo farai vedere... ;) Cita
Beppe96 Inviato 26 Aprile, 2011 Autore #10 Inviato 26 Aprile, 2011 certamente ! lo finiro' domenica prossima Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..