latino Inviato 24 Aprile, 2011 #1 Inviato 24 Aprile, 2011 Buonasera,graditi commenti su questa moneta Saluti Latino ;) Cita
picchio Inviato 24 Aprile, 2011 #2 Inviato 24 Aprile, 2011 Potrebbe fotografare il bordo la Q di RELINQVA per favore ? Si direbbe ricostruito da appiccagnolo rimosso, certo vedendo il taglio poi Le esprimerò i miei commenti. E' noto che le monete che recano la Colomba dello Spirito Santo venivano spesso appiccagnolate per buon auspicio e poste sulle testate dei letti dei neonati, non che portate al collo. Cita
rcamil Inviato 25 Aprile, 2011 #3 Inviato 25 Aprile, 2011 E' la moneta che passò all'ultima asta battuta di Inasta, dove l'appiccagnolo rimosso era dichiarato, e a causa di una base un pò eccessiva non ebbe successo :rolleyes:: http://www.inasta.co...o.asp?id=167261 Per essere una moneta riparata ha una patina "credibile" ;), e ottimi rilievi. Ciao, RCAMIL. Cita
Liutprand Inviato 25 Aprile, 2011 #4 Inviato 25 Aprile, 2011 Si, le tracce di appiccagnolo, sebbene abilmente rimosso, si intravedono. Concordo con Rcamil, ha una patina molto gradevole. Cita
latino Inviato 25 Aprile, 2011 Autore #5 Inviato 25 Aprile, 2011 E' la moneta che passò all'ultima asta battuta di Inasta, dove l'appiccagnolo rimosso era dichiarato, e a causa di una base un pò eccessiva non ebbe successo :rolleyes:: http://www.inasta.co...o.asp?id=167261 Per essere una moneta riparata ha una patina "credibile" ;), e ottimi rilievi. Ciao, RCAMIL. Ciao,Rcamil la moneta è proprio lei,non sapevo del passaggio in asta,ma il prezzo è più che dimezzato Saluti Latino ;) Cita
picchio Inviato 25 Aprile, 2011 #6 Inviato 25 Aprile, 2011 Ciao,Rcamil la moneta è proprio lei, non sapevo del passaggio in asta, ma il prezzo è più che dimezzato Saluti Latino ;) Ne succedono di cose buffe nelle aste. Cita
rcamil Inviato 25 Aprile, 2011 #7 Inviato 25 Aprile, 2011 Ciao,Rcamil la moneta è proprio lei,non sapevo del passaggio in asta,ma il prezzo è più che dimezzato Saluti Latino ;) Molto bene, a prezzo "adeguato" è da considerarsi un buon acquisto :) Ciao, RCAMIL. Cita
latino Inviato 25 Aprile, 2011 Autore #8 Inviato 25 Aprile, 2011 Ciao,Rcamil la moneta è proprio lei, non sapevo del passaggio in asta, ma il prezzo è più che dimezzato Saluti Latino ;) Ne succedono di cose buffe nelle aste. Buonasera, è quello che mi domando spesso,in merito alla conservazione e alla relativa quotazione di partenza di alcune monete messe in asta,presumendo da persone esperte,e poi le trovi in commercio a metà prezzo :blink: Cita
picchio Inviato 25 Aprile, 2011 #9 Inviato 25 Aprile, 2011 @latino senza fare tanta dietrologia, i soldi piacciono a tutti, si prova a prendere il massimo in asta, poi le cose non vanno per il verso giusto ed a quel punto si cerca di realizzare quanto è possibile. Sulle basi d'asta ne abbiamo già parlato in altri topic, molte volte chi compila il catalogo si affida anche all'esperienza del conferente, con note o informazioni su monete di un certo interesse. Non è pensabile che i compilatori di cataloghi siano esperti di tutto, quindi se un conferente affidabile ed accreditato "gira" un'informazione e questa è presa per buona, bhe la trova scritta in catalogo come la stima. In questo caso la moneta è comune ed andava verificato il valore, a 1.000 si vende senza problemi di montatura. Mi scusi ma dell'appiccagnolo non se ne era accorto ? Cita
latino Inviato 26 Aprile, 2011 Autore #10 Inviato 26 Aprile, 2011 @latino senza fare tanta dietrologia, i soldi piacciono a tutti, si prova a prendere il massimo in asta, poi le cose non vanno per il verso giusto ed a quel punto si cerca di realizzare quanto è possibile. Sulle basi d'asta ne abbiamo già parlato in altri topic, molte volte chi compila il catalogo si affida anche all'esperienza del conferente, con note o informazioni su monete di un certo interesse. Non è pensabile che i compilatori di cataloghi siano esperti di tutto, quindi se un conferente affidabile ed accreditato "gira" un'informazione e questa è presa per buona, bhe la trova scritta in catalogo come la stima. In questo caso la moneta è comune ed andava verificato il valore, a 1.000 si vende senza problemi di montatura. Mi scusi ma dell'appiccagnolo non se ne era accorto ? Salve, no onestamente non mi ero accorto dell'appiccagnolo,probabilmente perchè mi è stata proposta in un lotto di monete,in cui questa moneta è stata aggiunta per ultima solo per perfezionare il prezzo. Comunque resta sempre una moneta gradevole Saluti Latino ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..