Vai al contenuto
IGNORED

Richiesta valore monete XIX secolo


Risposte migliori

Salve...vorrei sapere il valore di queste tre monete, rispettivamente 2 baiocchi del 1851, un'altra moneta che presumo che sia un baiocco ma non so di che anno ( C'E SCRITTO MDCCC poi si intravede una X e poi niente più...) e infine 5 centesimi del 1869 della repubblica di san marino!posto le foto

post-25350-0-57544700-1303740277_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


5 centesimi repubblica san marino 1869 (questo a mio parere e almeno un SPL...è tenuta benissimo e non ha nemmeno un graffio...nemmeno uno!)

post-25350-0-82175500-1303740677_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


La prima moneta- il 2 baiocchi del 1851 - emessa a Roma - anno VI° - Papa Pio IX - a mio parere in conservazione MB vale pochi euro

(6/8) -

Link al commento
Condividi su altri siti


E' il lunedì di Pasqua....porta pazienza :rolleyes:

Si tratta di tre monete comuni e in bassa conservazione, mediamente MB/BB.

Il valore si aggira intorno ai 10 euro l'una, la seconda è un baiocco di Pio VII del 1802, anno secondo di pontificato, come puoi leggere al rovescio (AN SECVNDO)

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


la seconda moneta è un Baiocco di rame - del Possesso - emesso da Pio VII per lo Stato Pontificio - nel 1802 - Anno secondo -

La conservazione non è ottimale - direi MB scarso - valore si aggira sui 10 euro

Link al commento
Condividi su altri siti


La terza è un 5 centesimi della repubblica di S. Marino - anno 1869 - moneta comune - conservazione BB/qspl - valore 10 euro circa

Link al commento
Condividi su altri siti


sono andato a vedere le aste e il BB+ viene quotato anche 40 euro...quindi vale almeno 50 euro...penso! 10 euro considerando che non ha nemmeno un graffio mi sembra pochino...forse la foto non e delle migliori perchè non c'era abbastanza luce e non metteva perfettamente a fuoco :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao!

Si' la moneta della Rep. di S Marino è in buone condizioni pero' devi tenere presente che ne sono state coniate 600000 ed il mercato per questa tipologia è abbastanza saturo. Ovviamente puoi trovare chi è interessato e puo' pagarlo anche 20/30 euro, te lo auguro!

Ciao, Resta il valore storico, dopo tutto ha 140 anni!

Link al commento
Condividi su altri siti


Già...io le tengo e non le vendo solo per il loro valore affettivo! sono della mia famiglia da piu di 150 anni...ne ho tante che valgono moltissimo però non le vendo... e solo per sapere se valgono qualcosa :) grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


Monete comuni, senza altissimo valore. Ma quello storico ed affettivo rimane :)

Non lo dico per svalutare ciò che altri possiedono, in quanto di pezzi così ne possiedo pure io :) anzi, addirittura il mio baiocco è in condizioni peggiori :P dovrei comprarne uno migliore, visto che tanto non costa :)

Link al commento
Condividi su altri siti


sono andato a vedere le aste e il BB+ viene quotato anche 40 euro...quindi vale almeno 50 euro...penso! 10 euro considerando che non ha nemmeno un graffio mi sembra pochino...forse la foto non e delle migliori perchè non c'era abbastanza luce e non metteva perfettamente a fuoco :(

il valore delle monete lo fanno le richieste e chiaramente la conservazione......prova a metterle in asta e vedi subito se riesci a venderle a 50,00.....Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


sono andato a vedere le aste e il BB+ viene quotato anche 40 euro...quindi vale almeno 50 euro...penso! 10 euro considerando che non ha nemmeno un graffio mi sembra pochino...forse la foto non e delle migliori perchè non c'era abbastanza luce e non metteva perfettamente a fuoco :(

il valore delle monete lo fanno le richieste e chiaramente la conservazione......prova a metterle in asta e vedi subito se riesci a venderle a 50,00.....Ciao Massy

Il 5 cent sammarinese del 1869 è un buon BB e nulla più. Moneta abbastanza comune e di non elevato appeal, in quella conservazione si compra molto facilmente sul noto sito d'aste per 10/15 Euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


be...no...non e un BB...piu di un BB...penso un qSPL perchè non ha nemmeno un graffio, nemmeno un usura!e perfetto..come se fosse FDC ma non lo e chiaramente perchè non e stato sigillato dalla zecca...anche perchè penso che a quel tempo non si facesse!

Modificato da setter1996
Link al commento
Condividi su altri siti


be...no...non e un BB...piu di un BB...penso un qSPL perchè non ha nemmeno un graffio, nemmeno un usura!e perfetto..come se fosse FDC ma non lo e chiaramente perchè non e stato sigillato dalla zecca...

Con tutto il rispetto, ma l'hai mai visto un FDC di questa moneta? Prendo in prestito quello (davvero stupendo) presente sul nosro catalogo:5centesimi_1864_29567.jpg

ora confrontalo con la tua moneta: pur in presenza di una foto molto sfuocata, appare evidentissima l'usura sulla tua, confronta la corona, soprattutto i diademi che nella tua moneta sono scomparsi, confronta i dettagli delle tre torri, illeggibili nella tua moneta ed invece molto ben definiti sul FDC.... tu mi dirai che la tua non è FDC però è SPL, beh, uno SPL ammette una minima usura sui rilievi maggiori, ma non certo la sparizione di interi dettagli.....

Link al commento
Condividi su altri siti


bene...hai ragione...qualche usura ce l'ha...nella parte della stella nel rovescio della moneta...per il resto niente...quindi si puo dire BB/qSPL penso...correggimi se sbaglio...non sono molto molto esperto! :D

Modificato da setter1996
Link al commento
Condividi su altri siti


Credo servano immagini meno sfocate per dare una classificazione più precisa, che comunque è soggettiva.

Da quel poco che vedo, mi sembra si fatichi ad arrivare anche a BB...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.