Vai al contenuto
IGNORED

annali istituto di numismatica italiana zecca di r


Risposte migliori

ciao, volevo chiederVi un consiglio mi sono ritrovato un tot di fascicoli, meglio degli annali dell' istituto di numismatica italiana zecca di roma non ricordo l'anno. Volevo sapere, io colleziono monete romane percio' per le monete pontificie non so niente, cosa fossero e se hanno un mercato.

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti


Da come li descrivi sono gli annali del Martinori, pubblicati negli anni '10-'20 del Novecento.

E' una cronistoria delle emissioni della zecca di Roma, divisa per pontefici e per anni, che non tralascia importanti informazioni utili al collezionista di monete pontificie, un pò meno utili al resto del mondo :P

Un mercato ed un interesse quindi ce l'hanno sempre, molto dipende dalla conservazione, trattandosi di opere molto delicate per rilegatura e carta, e considerando che tuttora si possono trovare in vendita nuovi.

Quali fascicoli hai a disposizione ?

Ciao, RCAMIL.

Link al commento
Condividi su altri siti


Si tratta di 24 volumi, editi tra il 1917-1930. Sono pubblicazioni di una certa importanza.

Modificato da Liutprand
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille! ho controllato sono di edoardo Martinori e ho verificato l'anno di un annale ed e' del 1918. Lo stato e' variabile da molto buono ad abbastanza buono (magari con dorso un po rotto). Beh cerchero' di verderli per cosi poter comprare (limitantando la spesa) un testo sulle monete romane (come il cohen o crawford).

Grazie millle

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.