Vai al contenuto
IGNORED

COSA COMPRARE?


Risposte migliori

L'occhio appaga ma il portafoglio paga .

Fossi in te troverei la giusta mediazione tra le due cose , non facendomi influenzare troppo dai giudizi altrui , in fin dei conti la moneta deve piacere a te ( che la paghi ) .

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,

sono arrivato quasi alla conclusione, sono indeciso tra 3:

-5 lire 1911 cinquantenerio qFDC 1700€

-50 lire 1911 cinquantenario SPL 1500€

-20 lire 1912 aratrice qFDC 1700€

quando le vedo dal vivo poi scelgo, secondo voi l'aratrice sarebbe un buon acquisto? come conio a me piacciono tutte circa allo stesso modo

Saluti Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera Luca, visto che hai deciso di non andare in ferie ........ io opterei per il 5 lire 1911 magari cercando uno sconticino :)

( ma solo perchè mi manca :lol: :lol: :lol: )

<saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Luca se fossi io a dover scegliere preferisco il 5 lire cinquantenario..... ma per tua fortuna sei tu a dover scegliere è sono sicuro che qualsiasi sia il pezzo che scegli sarà una splendida moneta è comunque appaghera i tuoi gusti.

buona giornata Gianni :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Io mi sarei fermato alla tua prima scelta 1lira 1861 T,

tutte le monete che hai elencato capitano e ricapiteranno nel corso del tempo questa invece è veramente rara.

Guardati l'ultima aggiudicazione dell'Asta Varesi 58 chiusa ieri,

lotto 835 giudicata BB(c'è la lista delle aggiudicazioni sul topic dell'asta stessa sul forum) e per vedere la moneta sul sito Varesi direttamente.

Questo ovviamente è solo il mio parere

Ciao Uragano

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Io mi sarei fermato alla tua prima scelta 1lira 1861 T,

tutte le monete che hai elencato capitano e ricapiteranno nel corso del tempo questa invece è veramente rara.

Guardati l'ultima aggiudicazione dell'Asta Varesi 58 chiusa ieri,

lotto 835 giudicata BB(c'è la lista delle aggiudicazioni sul topic dell'asta stessa sul forum) e per vedere la moneta sul sito Varesi direttamente.

Questo ovviamente è solo il mio parere

Ciao Uragano

ciao uragano mi potresti dire che realizzo ha raggiunto la lira 1861 t all'asta di Varesi...

io quella moneta la tengo in considerazione proprio perchè di grande rarità... quando andrò dal venditore, lo stesso che ha tutte le monete che mi interessano, poi avendole in mano scelgo quella che mi soddisfa di più...

grazie a tutti per i consigli, vi terrò aggiornati sul mio acquisto che posterò appena possibile..

Saluti

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Luca

visto che sei di Modena vieni domani mattina al Raduno dei Ducati a Sorbolo...porta i soldi e qualche moneta di tuo gradimento la posrti a casa...tipo un 20 lire del 1912 FDC...ecc.ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao. La lira 1861 T in conservazione giudicata BB ha realizzato la bellezza di 4900 euro + diritti d' asta che sono del 15 %.Devo dire che, quando ne compare qualcuna, il che moolto di rado vista la rarita' fa sempre ottimi realizzi.Non pensarci troppo che poi magari la vende! ;) Comunque i realizzi dell' asta Varesi li trovi nel link apposito nella discussione relativa alle prossime aste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao. La lira 1861 T in conservazione giudicata BB ha realizzato la bellezza di 4900 euro + diritti d' asta che sono del 15 %.Devo dire che, quando ne compare qualcuna, il che moolto di rado vista la rarita' fa sempre ottimi realizzi.Non pensarci troppo che poi magari la vende! ;) Comunque i realizzi dell' asta Varesi li trovi nel link apposito nella discussione relativa alle prossime aste.

grazie Andrea,

mi prendo questa settimana per penserci bene poi sabato prossimo, se gli impegni lavorativi me lo permettono, vado dal venditore una volta viste in mano e non in foto decido quale prendere...

la lira 1861 T mi attira molto per la rarità però il venditore la giudica qBB ma dalle foto io direi che sia un MB+, però per un R3 molto difficile da reperire mi accontento di quella conservazione..

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


...sarà pure un R3...ma bellezza e fascino sta moneta.... :unsure: :rolleyes: :rolleyes: .....vuoi mettere gli ori di vittorio emanuele III???? :rolleyes: :lol: :lol:

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Io credo che sia tutta una questione di gusti, personalmente non avrei dubbi e prenderei la lira del 1861 T........certo le monete di Vittorio Emanuele III sono artisticamente molto belle, ma quella del Re Galantuomo è un pezzo davvero raro, che a differenza delle altre potresti non ritrovare per molto tempo, ed inoltre sarebbe un acquisto perfetto per festeggiare l'unità d'Italia........ ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Io credo che sia tutta una questione di gusti, personalmente non avrei dubbi e prenderei la lira del 1861 T........certo le monete di Vittorio Emanuele III sono artisticamente molto belle, ma quella del Re Galantuomo è un pezzo davvero raro, che a differenza delle altre potresti non ritrovare per molto tempo, ed inoltre sarebbe un acquisto perfetto per festeggiare l'unità d'Italia........ ;)

E' ceramente una questione di gusti. Personalmente mi danno molta soddisfazione monete meno rare della lira del 1861 T ma belle perchè dei capolavori (vedi le monete di VE II). Se avessi un budget di 1500/200 euro mi concentrerei su una moneta che mi piace, indipendentementa dalla sua rarità, cercando di portarmi a casa quyalcosa che sia in conservazione ottima piuttosto che della ferraglia (conservazione sotto BB) R3.

So che molti la pensano diversamente. Ma anche se è sbagliato io sto indirizzando la mia collezione in questa direzione. "Meglio un FDC che cento BB" diceva qualcuno nel forum.

Link al commento
Condividi su altri siti


Cippal ha scritto

E' ceramente una questione di gusti. Personalmente mi danno molta soddisfazione monete meno rare della lira del 1861 T ma belle perchè dei capolavori (vedi le monete di VE II). Se avessi un budget di 1500/200 euro mi concentrerei su una moneta che mi piace, indipendentementa dalla sua rarità, cercando di portarmi a casa quyalcosa che sia in conservazione ottima piuttosto che della ferraglia (conservazione sotto BB) R3.

So che molti la pensano diversamente. Ma anche se è sbagliato io sto indirizzando la mia collezione in questa direzione. "Meglio un FDC che cento BB" diceva qualcuno nel forum.

Mi fai un po sorridere parlando di "ferraglia".....ad averne di ferraglia cosi'......il collezionismo numismatico a mio parere non sono solo monete FDC ....scusami eh....ma pur rispettando il tuo parere non lo condivido per nulla!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Cippal ha scritto

E' ceramente una questione di gusti. Personalmente mi danno molta soddisfazione monete meno rare della lira del 1861 T ma belle perchè dei capolavori (vedi le monete di VE II). Se avessi un budget di 1500/200 euro mi concentrerei su una moneta che mi piace, indipendentementa dalla sua rarità, cercando di portarmi a casa quyalcosa che sia in conservazione ottima piuttosto che della ferraglia (conservazione sotto BB) R3.

So che molti la pensano diversamente. Ma anche se è sbagliato io sto indirizzando la mia collezione in questa direzione. "Meglio un FDC che cento BB" diceva qualcuno nel forum.

Mi fai un po sorridere parlando di "ferraglia".....ad averne di ferraglia cosi'......il collezionismo numismatico a mio parere non sono solo monete FDC ....scusami eh....ma pur rispettando il tuo parere non lo condivido per nulla!

"Ferraglia" è chiaramente una iperbole bossiana. Ribadisco che ognuno colleziona quello che gli pare, anche i tappi delle bottiglie se gli va.

Le monete con graffi, colpi usura perdita di dettagli non mi appassionano particolarmente. Il fatto di essere il solo a pensarla così mi fa conquistare l'appellativo di R5 anche se non arrivo neppure a BB, dato che in questi giorni ho un ginocchio gonfio da far paura. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao taglialuca,alla fine l'unica cosa che devi fare quando sarai dal venditore è seguire il tuo istinto,poi una volta uscito dal negozio non pensare più alle altre monete che ti lascerai alle spalle...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.