Vai al contenuto
IGNORED

80 lire 1824 ge


Risposte migliori

vorrei chiedere cortesemente un vostro parere su questa moneta. da tempo ne volevo aggiungere una alla mia collezione.

autenticità, conservazione, prezzo ...

cosa ne pensate?

Numéro de l'objet : 350458042426

http://cgi.ebay.fr/RARISIMEE-BELLE-80-LIRE-CARLO-FELICE-1824-GENES-/350458042426?pt=FR_GW_Pi%C3%A8cesMonde&hash=item5198ed583a

grazie

Ernesto

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

non sembra poi così messa male, ma per quelle cifre preferisco averle in mano per guardarle dal vivo.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Per questa tipologia la scelta è vasta sia per conservazione che per prezzi. C'è solo d'aspettare........il momento buono e il venditore buono più di tutto!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Non e' più in vendita. E' una moneta R2, a mio parere non di più. In quella conservazione tra 1800 e 2200 euro e' il suo prezzo. L'esemplare di Nomisma secondo me ha raggiunto un prezzo poco realistico.

Link al commento
Condividi su altri siti


Come dice Savoiardo, le monete d'oro di grosso modulo vanno "tenute in mano" prima di decidere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh che dire, sicuramente una delle monete dei savoia piena di fascino poi parliamo dalla prima data data, la presente in questione in questa conservazione direi che non è male già riuscire ad averla. Moneta che oggi un BB/SPL ci vogliono 4000/5000 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi permetto di dissentire sul prezzo. Si trova, magari non facilmente ma non e' certo introvabile, in questa conservazione sotto i 2500 euro. L'esemplare offerto da Nomisma nell'asta 43 a mio parere ha una offerta che si discosta dal mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Come già detto la moneta mi piaceva ed allora mi sono dato da fare ...

Con un po' di fiducia e qualche rischio l'ho acquistata privatamente in Spagna ed è arrivata oggi.

Diritto

Testa del Re a sinistra, al di sotto della quale si trova il millesimo. Lungo il bordo, CAR • FELIX D • G • REX SAR • CYP • ET HIER •. Sul taglio del collo indicazione dell'autore (A • LAVY •).

Rovescio

Stemma di casa Savoia a cuore sovrastato da Corona Reale e fregiato dal collare dell'Annunziata tra rami di quercia. Lungo il bordo: DVX SAB • GENVAE ET MONTISF • PRINC • PED • & •. In basso, attorniato dal segno di zecca, indicazione del valore (L • 80 •).

Contorno: FERT in incuso ripetuto tre volte tra nodi d'amore e rosette

Anno: 1824

Zecca di Genova: Ancoretta e P Incuso in ovale

Rarità: R2

Pezzi coniati: 3904

http://img862.imageshack.us/i/80lire002.jpg/

http://img29.imageshack.us/i/80lire003.jpg/

Conservazione a mio parere BB (ad essere generosi BB+)

Cosa ne pensate?

Grazie per i vostri graditi commenti

Ernesto

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, non mi pare così malmessa, BB+ tutto, il diritto forse anche qSPL.

Valore attorno a 2000-2200 euro in questa conservazione

Congratulazioni

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.