renato Inviato 30 Aprile, 2011 #1 Inviato 30 Aprile, 2011 ...sacchi...barili...rotolini...non importa...quando sono così, secondo me, son proprio belle!!! :P :D :D renato Cita
ggpp The Top Inviato 30 Aprile, 2011 #2 Inviato 30 Aprile, 2011 Tutta un altra cosa in confronto al classico BB... :D Cita Awards
cembruno5500 Inviato 30 Aprile, 2011 #3 Inviato 30 Aprile, 2011 belle, tutte in FDC provenienti dai sacchetti e non da rotolini (a meno che qualcuno non le abbia messe in rotolino), infatti sono uscite dalla zecca in sacchetti. :) Cita Awards
danieles1981 Inviato 30 Aprile, 2011 #4 Inviato 30 Aprile, 2011 ...sacchi...barili...rotolini...non importa...quando sono così, secondo me, son proprio belle!!! :P :D :D renato Ne ho anche io una decina del 22 in questa conservazione! Molto molto belle! Ho visto che non costano molto. Ne ho prese 3 a 3 euro ultimamente... Cita
Tm_NPZ Inviato 3 Maggio, 2011 #5 Inviato 3 Maggio, 2011 Ottime monete! :) Chissà in tutti questi anni chi le ha conservate così bene! :) Cita
danieles1981 Inviato 3 Maggio, 2011 #6 Inviato 3 Maggio, 2011 Ottime monete! :) Chissà in tutti questi anni chi le ha conservate così bene! :) In effetti ce ne sono parecchie. Secondo me sono uscite qualche milione da qualche sacchetto mai circolato... ne ho viste troppe in giro negli ultimi anni... Cita
Simone90 Inviato 3 Maggio, 2011 #7 Inviato 3 Maggio, 2011 C'è da dire una cosa e credo che molti di voi saranno d'accordo. Una volta le monete erano tenute in sacchi ( come quelle in foto ) e si presentano in puro FDC senza nemmeno un graffio, mentre l'odierno euro, pur essendo contenuto in rotolini e quindi più protetti si presenta più danneggiato anche appena uscito dal rotolino... Cita
Tm_NPZ Inviato 3 Maggio, 2011 #8 Inviato 3 Maggio, 2011 C'è da dire una cosa e credo che molti di voi saranno d'accordo. Una volta le monete erano tenute in sacchi ( come quelle in foto ) e si presentano in puro FDC senza nemmeno un graffio, mentre l'odierno euro, pur essendo contenuto in rotolini e quindi più protetti si presenta più danneggiato anche appena uscito dal rotolino... Collezionando in prevalenza Euro non posso che confermare. Comunque mi fermo a pensare come dovessero essere belle le monete in rame del Regno appena coniate, senza il classico scurimento quasi inevitabile del metallo :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..