Vai al contenuto
IGNORED

Asse...


Risposte migliori

Il

diametro nella monetazione antica NON DEVI USARLO. E' il peso che determina tutto. Riduzione ponderale di appartenenza e datazione.

Il diametro è solo indicativo.

Ok.

Senti... allora... quale potrebbe essere?

In che senso? Quale potrebbe essere tra quelle del Crawford? L'esatta moneta non te l'ho detta perchè essendo ususrata potrebbe non vedersi un simbolo accessorio.

Ma già il fatto che sia di riduzione onciale riduce molto le possibilità. Vediti quelle con peso compreso 27,28 gr. e 13,64 gr. nel sito che ti ho dato. E dal vivo della tua moneta trova quella più simile.

Modificato da Vincenzo
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 187/2 pesa allo stesso modo. Preciso, uguale! 21,9! La prua è fatta allo stesso modo, in basso ci dovrebbe essere la scritta roma.. nella mia vedo i resti delle lettere OM di roma... mi sembra di vedere al parte della V di PVR ma non ne sono sicuro, potrebbe essere qualsiasi cosa.

Devo controllare ancora tre pagine. Nel caso fosse questa... che datazione e rarità avrebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La vista di 1600-1700 (se non di più...) monete, mi ha praticamente ucciso... solo un altra si avvicinava, 0,40grammi in più, ma mancava un bel pezzo di metallo, quindi intera almeno altri 3-4 grammi li avrebbe presi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.