Tiziano Inviato 4 Maggio, 2011 #1 Inviato 4 Maggio, 2011 (modificato) Volevo sottoporvi questa medaglia in cattivissimo stato, io penso sia devozionale ma non ne sono sicuro. Pesa circa 19 gr ha un diametro di 3,8 cm e uno spessore di circa 2mm il materiale sembra piombo ma non ne sono sicuro visto che si sfalda facilmente penserei a una lega inoltre è leggermente "scodellata", davanti c'è un volto che sembra il salvator mundi rivolto a sinistra, dietro alla nucca mi sembra di ci sia la lettera "N", sul retro c'è una scritta che non riesco ad interpretare. Se qualcuno mi può dare un aiuto lo ringrazio. Tiziano Modificato 4 Maggio, 2011 da Tiziano Cita
giancarlone Inviato 4 Maggio, 2011 #2 Inviato 4 Maggio, 2011 Salve, è simile alla medaglia celebrativa coniata a Venezia nel XVI secolo per LA SCUOLA DEI CATECUMENI vedi collezione Voltolina o asta Arsantiqua al n. 300. diritto: Busto del Cristo volto a sinistra rovescio: scritte in Ebraico Cita
Tiziano Inviato 5 Maggio, 2011 Autore #3 Inviato 5 Maggio, 2011 Grazie Giancarlone è proprio uguale, senza la tua capacità e questa medaglia in pessime condizioni e probabilmente di pessima fattura ho conosciuto un frammento di storia che non conoscevo. Tiziano Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..