Panormos Inviato 4 Maggio, 2011 #1 Inviato 4 Maggio, 2011 (modificato) Salve a tutti , chiedo un parere agli esperti per questo obolo d'argento , misura 11mm per 0,9 gr. , Cilicia Tarsus (credo) il valore .Grazie . Modificato 4 Maggio, 2011 da Panormos Cita
fra crasellame Inviato 4 Maggio, 2011 #2 Inviato 4 Maggio, 2011 (modificato) Salve a tutti , chiedo un parere agli esperti per questo obolo d'argento , misura 11mm per 0,9 gr. , Cilicia Tarsus (credo) il valore .Grazie . Parrebbe un obolo che riprende la prima tipologia di stateri di Mazaios. Sul valore... è una bella domanda, sono monetine che si possono trovare a poco (dai 40 ai 70 euro circa) ma magari in qualche asta raggiungono cifre altine (intorno ai 100 euro e forse più). PS: la tua "soffre" di una decentratura del D con Baaltars PS2: sei sicuro del peso ? Modificato 4 Maggio, 2011 da fra crasellame Cita Awards
Panormos Inviato 6 Maggio, 2011 Autore #3 Inviato 6 Maggio, 2011 Salve a tutti , chiedo un parere agli esperti per questo obolo d'argento , misura 11mm per 0,9 gr. , Cilicia Tarsus (credo) il valore .Grazie . Parrebbe un obolo che riprende la prima tipologia di stateri di Mazaios. Sul valore... è una bella domanda, sono monetine che si possono trovare a poco (dai 40 ai 70 euro circa) ma magari in qualche asta raggiungono cifre altine (intorno ai 100 euro e forse più). PS: la tua "soffre" di una decentratura del D con Baaltars PS2: sei sicuro del peso ? Grazie della risposta , sul peso hai ragione , ho solo una bilancina che misura in grani , ho fatto la conversione , peso grammi 0,74 , corrisponde ? Cita
fra crasellame Inviato 6 Maggio, 2011 #4 Inviato 6 Maggio, 2011 Grazie della risposta , sul peso hai ragione , ho solo una bilancina che misura in grani , ho fatto la conversione , peso grammi 0,74 , corrisponde ? Sì, rientra nel range dei pesi per questi oboli :) Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..