lgmoris Inviato 5 Maggio, 2011 #2 Inviato 5 Maggio, 2011 Penso impossibile. Che cos'e' il bianco che appare sulla moneta. Vernice? Cita
monbalda Inviato 5 Maggio, 2011 #3 Inviato 5 Maggio, 2011 (modificato) In effetti al dritto sembrerebbe di intravedere una H , tipica dei denari di Lucca e/o delle loro "imitazioni" nei tipi tra fine XII ed primi decenni del XIII secolo come parrebbe denotare anche il peso, ma confermare leggendo l'altra la faccia, almeno da questa foto, è difficile. Certo che un tondello così spatinato ...magari con una pulizia meno aggressiva si sarebbe potuto leggere di più: è stata acquistata così , o è stata pulita ulteriormente ? Saluti MB Modificato 5 Maggio, 2011 da monbalda Cita
Il collezionista Inviato 5 Maggio, 2011 Autore #4 Inviato 5 Maggio, 2011 Non ricordo se acquistata o regalo, comunque era gia in questo stato, io credo che sia stata pulita tramite elettrolisi, quello che si vede sopra non è vernice, sembra più una patina cristallizzata. Dicevo Lucca perchè l'avevo messa insieme ad altre di Lucca. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..