Vai al contenuto
IGNORED

L. 10 Imper 1936


Risposte migliori

spero che tu non l' abbia pagata cara.

Personalmente gli farei fare un bagnetto nel suo prodotto specifico.

Già!

La patina non è proprio invidiabile.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,

moneta comune in conservazione secondo me BB, io tendenzialmente non tocco le monete e anche questa la lascierei così comè..

Saluti

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


...questa non la chiamerei patina...direi più accumuli di sporco... :huh: ...quindi il bagnetto direi che è quasi d'obbligo....ripatinerà senza problemi e in maniera gradevole.... ;)

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Come Ramossen e Taglialuca , anch'io le monete non le tocco. La lascerei stare. Mi associo al coro: conservazione BB :)

Modificato da lgmoris
Link al commento
Condividi su altri siti


Per quanto riguarda la conservazione, concordo con gli altri. Sono favorevole al bagnetto: se pulendola viene una patina migliore, ben venga la pulizia.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ringrazio tutti per i contributi che mi aveve fornito. A questo punto però desidero approfondire due aspetti.

Il primo circa la qualità della moneta. Ho notato che tutti avete concordato con il BB, mentre il venditore sostiene che sia un pezzo SPL. A tal proposito, posto i seguenti indirizzi, dove ho postato le medesime foto, ma un pò più grandi.

Il secondo aspetto riguarda la patina o sporcizia della mia moneta. Se dovesse essere sporcizia, come mi consigliate di procedere per la pulizia?

Grazie ancora.

http://imageshack.us/photo/my-images/847/l1019361.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/94/l1019362.jpg/

P.S.

A dire il vero, vorrei porvi un'altra domanda. Ora che avete potuto meglio apprezzare le fotografie della moneta, quanto credete che possa valere?

Link al commento
Condividi su altri siti


Puoi provare a dargli una leggera pulita con succo di limone, strofinando delicatamente coi polpastrelli. Il grosso dello sporco viene via, ma la patina resta intatta.

Link al commento
Condividi su altri siti


io comprai qualche mese addietro un 10 Lire impero 1936 in stato qSPL (superiore alla tua che concordo con gli altri BB/BB+)

l'ho pagata 31,50 euro, di conseguenza la tua direi meno ma non saprei dire quanto esattamente.. 20-25 euro ad esempio

Ringrazio tutti per i contributi che mi aveve fornito. A questo punto però desidero approfondire due aspetti.

Il primo circa la qualità della moneta. Ho notato che tutti avete concordato con il BB, mentre il venditore sostiene che sia un pezzo SPL. A tal proposito, posto i seguenti indirizzi, dove ho postato le medesime foto, ma un pò più grandi.

Il secondo aspetto riguarda la patina o sporcizia della mia moneta. Se dovesse essere sporcizia, come mi consigliate di procedere per la pulizia?

Grazie ancora.

http://imageshack.us/photo/my-images/847/l1019361.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/94/l1019362.jpg/

P.S.

A dire il vero, vorrei porvi un'altra domanda. Ora che avete potuto meglio apprezzare le fotografie della moneta, quanto credete che possa valere?

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me si può tentare una leggerissima pulitura, almeno da rimuovere lo sporco. Poi, puoi ripostarla così vediamo se il grado di conservazione è variato! :) Spesso le foto ingannano, specie se la moneta non è pulita! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Posso chiedere come in questa tipologia di moneta si trovano segni di usura che ne abbassano lo stato di conservazione? in parole povere :) quali parti della moneta sono maggiormente soggetti ad usura ? lo chiedo perchè non riesco quasi a distinguere un BB da un SPL in questo caso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.