piccolo72 Inviato 6 Maggio, 2011 #1 Inviato 6 Maggio, 2011 ...ed ecco la terza... bella!!! molto particolare e non so' neanche se c'entri qualcosa con lo stato vaticano, al verso sembra la porta del giubileo e scusate l'ignoranza se dico qualcosa di assurdo :) è veramente grande e pesa circa 150 grammi meglio far parlare la foto..... grazie Cita
RobertoRomano Inviato 6 Maggio, 2011 Supporter #3 Inviato 6 Maggio, 2011 Il monumento raffigurato e' L'Ara Pacis Augustae di Roma Cita
piccolo72 Inviato 6 Maggio, 2011 Autore #4 Inviato 6 Maggio, 2011 grazie, quindi mi chiedevo se sai qualcosa di piu' e naturalmente quello che ho scritto io non c'entra niente, la porta del giubileo! Cita
fabio22 Inviato 8 Maggio, 2011 #5 Inviato 8 Maggio, 2011 La mia impressione è che: Dev'essere una medaglia realizzata in epoca fascista - al D è rappresentata una donna che allatta, è un'iconografia che era in uso in quegli anni e mi ricorda la decorazione per le famiglie numerose ma anche la moneta da 5 lire del 1936-37 e la legenda : ARA PACIS _ AUGUSTAE ____ = * ROMA * (___ non sono riuscito a leggerla) alla dx della rappesentazione è presente anche la firma dell'incisore. al V è rappresentata, come ricordato da RobertoRomano l'Ara Pacis su fiore pentafoglio e la legenda: ROTARY INTERNATIONAL CONGRESSO _ REGIONE ENAEM . Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..