Vai al contenuto
IGNORED

5 Lire VE2


Risposte migliori

Buon BB, anche con l'argento alto (ma è calato questa settimana) non la pagherei mai più di una ventina di euro.

Uno SPL è tutta altra cosa ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi pare un buon BB

Sul prezzo dipende dalla fonte 20-25 euro da un venditore onesto

Ah... allora sono stato disognesto io... voleva fare 25 e l'ho fatto scendere... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao, x me la medesima è un BB+/BB in quanto al rovescio si vede in maniera evidente un colpo sul contorno. Se posso dire la mia anche quando trovo gli scudi in argento in questa conservazione sono sempre tentato a comprarne uno.

Quanto lo pagherei non più di 25 euro questa.

:rofl:

Modificato da MASSIMALE
Link al commento
Condividi su altri siti


Sto anche io per il BB pieno. E' interessante vedere i campi liberi da colpi. I graffietti ci saranno di sicuro anche se non si vedono dalla scansione.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,

la moneta di ggpp the top secondo me in conservazione BB, buoni rilievi però ci sono dei colpi al bordo e graffi sullo stemma e nei campi..

l'altra moneta postata , quella di massimale, mi sembra un SPL+/qFDC, anche se servirebbero i due lati per giudicarla, però mi sembra pulita e lucidata il che la penalizza un pò.. comunque ottimo scudo

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


Gentile taglialuca ti allego anche la foto del rovescio così hai entrambi i lati x poterla giudicare meglio....... sarà l'effetto della luce ma fidati che la moneta in questione è intonsa cmq sei libero di pensarla come meglio credi.

Riconosco una moneta lucidata fidati. Un saluto! :o

post-25550-0-68059500-1304757167_thumb.j

Modificato da MASSIMALE
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao massimale

dalle foto del dritto sopra la data ci sono dei lievi segni e mi sembrano dovuti ad una pulizia, però non escludo che sia un effetto della foto..

per quantp riguarda il rovescio mi sembra ci sia una botto sul bordo sopra la scritta d'Italia, ottima moneta come scritto nell'altro post e per quanto riguarda la conservazione rimango della mia opinione SPL+/qFDC, basandomi su delle foto, in mano potrebbe essere anche migliore

Saluti Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

La moneta di MASSIMALE è sicuramente un bell'esemplare. Conocendo la pignoleria del perito in questione, escludo la possibilità di trattamenti sulla moneta, almeno per quanto riguarda il D/. Il R/, premesso che la foto è davvero piccola per capire bene, potrebbe essere un difetto da conio causato dalle incusioni delle scritte sul contorno. Non dimentichiamoci che sono monete che presentano difetti di conio ricorrenti sul bordo, quindi in questo caso un difetto del genere sarebbe la regola.

In ogni caso, dalla lucentezza del metallo, e dalla freschezza della moneta, il giudizio mi sembra in linea. A trovarne di monete così :)

Cordiali saluti,

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel "botto" sul bordo come dici tu è dovuto al fatto che i nodi e le rosette ed i FERT non sono centrati ma arrivano sopra a filo del contorno, come giustamente ha fatto notare fabrizio.gla

un saluto e grazie x la vostra opinione!

Link al commento
Condividi su altri siti


Quel "botto" sul bordo come dici tu è dovuto al fatto che i nodi e le rosette ed i FERT non sono centrati ma arrivano sopra a filo del contorno, come giustamente ha fatto notare fabrizio.gla

un saluto e grazie x la vostra opinione!

Quello lo hanno molti... anche il mio. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.