Bergo Inviato 6 Maggio, 2011 #1 Inviato 6 Maggio, 2011 Buonasera, vorrei dei pareri rigurado questi due denarietti repubblicani 1) Cn. Cornelio Blasius, 112 - 111 a.C. catalogato come Rara. 2) Gens. Thoria, L.Thorius Balbus 105 a.C., Qualunque cosa vi venga in mente mi piacerebbe sentirla :D , sopratutto riguardo il primo. Grazie Diritto Rovescio Diritto Rovescio Cita
ggpp The Top Inviato 9 Maggio, 2011 #2 Inviato 9 Maggio, 2011 Non sono molto esperto di repubblicane... ma gradirei saperne anch'io qualcosa di più su queste 2... Cita Awards
gpittini Inviato 9 Maggio, 2011 #3 Inviato 9 Maggio, 2011 (modificato) DE GREGE EPICURI Un denario di Thorius Balbus l'ho postata recentemente nelle Imperiali in una discussione su "Il Toro". Penso che il toro sia raffigurato perchè collegato al nome del magistrato monetario. Sopra al toro c'è una lettera latina come control-mark: nella tua una K, nella mia una H. La moneta di Blasius non credo sia particolarmente rara, forse non comune; oltre che un po' usurata, mi pare lucidata. Sul D è rappresentato Scipione l'Africano il Vecchio; al R ci sono Giove, Giunone e Pallade. Nel campo una control-mark, nel tuo caso una PH. Modificato 9 Maggio, 2011 da gpittini Cita
claudiodruso Inviato 9 Maggio, 2011 #4 Inviato 9 Maggio, 2011 non so se è una mia impressione, ma il fondo del retro di Blasius sembra un poco scavato artificialmente, prova a guardarlo con una lente, nel caso si dovrebbero vedere le imperfezioni meccaniche... Cita
Bergo Inviato 9 Maggio, 2011 Autore #5 Inviato 9 Maggio, 2011 No è un impressione della foto che è venuta male!!! A dir la verità mi lasciavano alcuni dubbi (questo il motivo per cui le ho postate): la prima per la lucentezza, la seconda per la testa al dritto!! Trovate tutto nella norma?? Cita
claudiodruso Inviato 10 Maggio, 2011 #6 Inviato 10 Maggio, 2011 No è un impressione della foto che è venuta male!!! A dir la verità mi lasciavano alcuni dubbi (questo il motivo per cui le ho postate): la prima per la lucentezza, la seconda per la testa al dritto!! Trovate tutto nella norma?? con tutte le dovute distanze nei confronti di una foto ecc. ecc. (che ci diciamo sempre).. nel complesso trovo che siano due belle monete Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..