gpittini Inviato 8 Maggio, 2011 #1 Inviato 8 Maggio, 2011 (modificato) DE GREGE EPICURI Ho bisogno del vostro aiuto per questa provinciale indubbiamente ispanica (12,3 g. e 27,5 mm). Anni fa, evidentemente consultando la SNG di Copenaghen, l'avevo classificata come Celsa 607, annotando anche "Villaronga 1178", ma ora non ho a disposizione nessuno dei due cataloghi, e non sono sicuro di quanto sopra. Al D. leggo: AUGUSTUS COS XII - (e sopra la barra c'è un globetto) IMP CAES...VIP ( o VIR?).. Al rovescio: CNDO( R ) / II VIR // POMPEIC...Scusate per la foto non buona, ma la moneta è lucida e riflette molto. Modificato 8 Maggio, 2011 da gpittini Cita
AlfaOmega Inviato 8 Maggio, 2011 #3 Inviato 8 Maggio, 2011 potrebbe trattrasi della 278 del rpc imp caes divi f augustus cos ii c v i cel cn domit(io) c pompei(o) ii vir PS ho scritto come trovato sul RPC Cita
gpittini Inviato 8 Maggio, 2011 Autore #4 Inviato 8 Maggio, 2011 DE GREGE EPICURI Molte grazie Roberto. Cita
Horben Tumblebelly Inviato 8 Maggio, 2011 #5 Inviato 8 Maggio, 2011 Confermo Celsa, IMP.CAESAR.DIVI.F.AVGVSTVS.COS.XII. CN.DOMIT.C.POMPEI.II.VIR.C.V.I.CEL. altro riferimenti: Alvarez Burgos 1486 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..