Vai al contenuto
IGNORED

moneta romana?


Risposte migliori

salve a tutti e scusate la mia ignoranza in questo campo. volevo chiedere aiuto ad identificare questa moneta.

grazie a tutti coloro che risponderanno.

post-10564-0-84528500-1304928054_thumb.j

post-10564-0-97345400-1304928165_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, è un denario d'argento della Repubblica Romana , x la precisione

L.CORNELIO SILA (periodo 84-83 A.C.)

D: Testa di Venere a dx e cupido L.SVLLA.

R: IMPER ITERVM

famiglia patrizia CORNELIA

la moneta non è rara ma mi sembra un bel modulo..

PS: è importante postare peso e diametro della moneta...

ciauu

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie mille a tutti voi che mi avete risposto e fugato ogni mio dubbio. peccato che sia falso!!!!!

io sono esperto di monete moderne e quelle antecedenti al regno non ci capisco nulla.

di nuovo grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 anni dopo...

Ciao anch'io ho una moneta di questa ma non riesco a capire se è originale o questa della miste day...da cosa si capisce?

dovresti controllare se è calamitabile, ma in ogni caso ti consiglio di inserire una foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao anch'io ho una moneta di questa ma non riesco a capire se è originale o questa della miste day...da cosa si capisce?

non è consigliabile "attaccarsi" a discussioni vecchie già evase....... dovresti aprirne una nuova, allegando immagine della moneta...

comunque per toglierti il dubbio, ti allego link della moneta genuina, cosi' potrai vedere tu stesso le differenze

ciao

http://numismatica-classica.lamoneta.it/moneta/R-G212/9

Link al commento
Condividi su altri siti


dovresti controllare se è calamitabile, ma in ogni caso ti consiglio di inserire una foto

scusa Lindap, non ti ho visto.... :whome:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.