savoiardo Inviato 10 Maggio, 2011 Supporter #1 Inviato 10 Maggio, 2011 mi è arrivata questa monetina.... dovrebbe essere un viennese, ma non mi tornano i conti con le legende..... al diritto si vede lo scudetto in cornice quadrilobata doppia , intorno si riesce a leggere: la croce .... A? R? sicuramente partendo da ore 6 ABA (probabilmente di SABAUDIE) e a fine legenda le sigle P . C. una legenda inedita per Carlo I ??? un viennese di Carlo Giovanni Amedeo inedito??? nelle sue monete la scritta SABAUDIE si poteva trovare ripetuta anche al diritto..... qualcuno ci vede o ci capisce qualcosa di più????? vorrei sentire dei pareri.... Cita
savoiardo Inviato 10 Maggio, 2011 Supporter Autore #2 Inviato 10 Maggio, 2011 (modificato) il retro si presenta meglio conservato e ha l'impronta normale dei viennesi del periodo... croce piana con crocetta nel I e IV cantone, intorno la scritta : croce SABAUDIE . ET . P aiutatemi a venirne a capo...... Modificato 10 Maggio, 2011 da savoiardo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..