VladimirPascal Inviato 10 Maggio, 2011 #1 Inviato 10 Maggio, 2011 Ciao a Tutti questa moneta probabilmente è in oro, é rimasta cosi' dopo tantissimi anni non è cambiata di colore), ma non si riesce a identificarla cè qualcuno in grado di farlo??? Salutoni Vlad Cita
gennydbmoney Inviato 10 Maggio, 2011 #2 Inviato 10 Maggio, 2011 ciao vladimir,la moneta assolutamente non è in oro,e in più non sembrerebbe neanche originale,infatti dallo stile credo si tratti di uno di quei souvenir che si vendono sulle bancarelle nei pressi di siti archeologici... Cita
pazzoxlinter Inviato 10 Maggio, 2011 #3 Inviato 10 Maggio, 2011 ciao vladimir,la moneta assolutamente non è in oro,e in più non sembrerebbe neanche originale,infatti dallo stile credo si tratti di uno di quei souvenir che si vendono sulle bancarelle nei pressi di siti archeologici... Buonasera Vladimir, confermo. Saluti Cita Awards
lgmoris Inviato 11 Maggio, 2011 #4 Inviato 11 Maggio, 2011 Vladimir penso anch'io che i commenti dati dai miei predecessori hanno colto il bersaglio. Si tratta di un souvenir in metallo povero. Sorry...:( Cita
VladimirPascal Inviato 11 Maggio, 2011 Autore #5 Inviato 11 Maggio, 2011 (modificato) Per quello che so in prima perona al test dell oro con acido, risulta oro, per il ritrovamento è un pezzo trovato da mio padre quando io avevo una decina d'anni quindi piu di 35 anni fa in un posto chiamato fonte maior ( di sette fonti che circondavano la cittadina) insediamento romano ancora con resti evidenti. ah devo aggiungere che nello stesso identico posto è stato ritrovato anche un sesterzio e un asse. Modificato 12 Maggio, 2011 da VladimirPascal Cita
lgmoris Inviato 12 Maggio, 2011 #6 Inviato 12 Maggio, 2011 Se in dubbio...porta la moneta da un orefice per accertare che sia oro. Nel caso lo fosse...... sai gia' il suo costo minimo, cioe' il suo peso in oro. Inoltre se fosse veramente oro aumenterebbero anche le probabilita' che la moneta possa essere qualcosa di piu' serio... Te lo auguriamo.:) Cita
VladimirPascal Inviato 12 Maggio, 2011 Autore #7 Inviato 12 Maggio, 2011 Grazie lamberto come dicevo che è oro gia lo so, gia l'ho portata da un amico orafo e ha fatto il test e risulta oro, ma nn è questo che sto cercando di sapere ma almeno avvicinarmi a che cosè, come identificarla, questo è il problema Saluti vlad Cita
Arka Inviato 13 Maggio, 2011 #8 Inviato 13 Maggio, 2011 La moneta originale, di cui questa dovrebbe essere una copia (stiamo comunque parlando di una foto), è in realtà in argento. Si tratta di un tetradramma di Perseo, ultimo re di Macedonia (178 - 168 a.C.). Sul dritto spicca il suo ritratto e sul rovescio una fiera aquila su fulmine accompagnata dalla legenda BASILEOS PERSEOS. Il peso della moneta originale è di circa 17 grammi. Cita
VladimirPascal Inviato 13 Maggio, 2011 Autore #9 Inviato 13 Maggio, 2011 (modificato) il peso è di circa 17 grammi Modificato 13 Maggio, 2011 da VladimirPascal Cita
lgmoris Inviato 13 Maggio, 2011 #10 Inviato 13 Maggio, 2011 Sembra che qualcosa non quadri. O la moneta della foto e' argento e pesa 17 gr. od e' una copia placcata. ( in oro?):( Cita
Avrelivs Inviato 13 Maggio, 2011 #11 Inviato 13 Maggio, 2011 La patina verde negli interstizi evidenzia che trattasi di oro... del Giappone. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..