Vai al contenuto
IGNORED

euro san marino, dove comperarli?


Risposte migliori

ciao a tutti.

Domani devo andare a San Marino, cosi' ho pensato, visto che sto collezionando gli euro di tutta italia, magari me li danno di resto...ma per essere sicuri di trovare tutta la serie pagnadola a prezzo di costo (3.88 euro) conviene andare in banca la', giusto?

oppure conviene andare da qualche altra parte?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


per quanto ne so io in banca a S.Marino non te li danno....a meno che tu non abbia un conto li e forse nenmeno ancora

io sono stato a S.Marino e neanche li ho trovati come resto pur avendo cambiato parecchie volte!

nonostante ciò c'è qualche taglio che si trova piu facilmente in circolazione 1€ 2009-2010, 50c 2008, 20c 2008 ecc.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Quei pochi tagli che sono andati in circolazione è più facile che te li ritrovi di resto al bar sotto casa, che non in un qualsiasi negozio/banca sammarinese...... la maggior parte delle monete coniate nemmeno ci passano da San Marino.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Sai però se si insiste in qualche negozio te li danno di resto quelle coniate per la circolazione..personalmente la mia ragazza è andata in gita lì e ha trovato un 50cent san marino 2006 ad aprile scorso e anche un'amica però come resto di acquisti :)

Modificato da Alexthedoctor
Link al commento
Condividi su altri siti


...ma per essere sicuri di trovare tutta la serie pagnadola a prezzo di costo (3.88 euro)...

Mi dispiace ma non troverai nessuna serie a 3,88 euro.....

al massimo se sei fortunato potresti trovare una qualche moneta come resto,

l'unica cosa che puoi fare è andare allo shop della AASFN che trovi lungo la strada principale (quella dei negozietti) e comprare quello che gli è rimasto a costo zecca.

Purtroppo anche nei vari negozietti di souvenir i prezzi per le monete di San Marino sono allucinanti.....

ciao maxxi :)

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti.

...ma per essere sicuri di trovare tutta la serie pagnadola a prezzo di costo (3.88 euro)...

Di sicuro non troverai i pezzi da 10cent e da 2€.

Anche per i centesimi in rame la vedo dura.

Link al commento
Condividi su altri siti


Negli ultimi 2 anni, per il convegno di maggio a Verona, si trovarono i rotolini di monete destinate alla circolazione,

chissà se sarà così anche quest'anno.....

Modificato da maxxi
Link al commento
Condividi su altri siti


l'anno scorso dallo stand della AASFN non sono passato , quest'anno se lo vedo mi ci fermo e chiedo,

magari in effetti qualche rotolino o almeno qualche moneta in fior di conio c'è disponibile ..

magari hanno anche in distribuzione il 2 euro commemorativo della visita del Papa a San MArino (che pero' non ho capito se l'hanno già confezionato oppure

è solo stato pubblicizzato per ora..)

Negli ultimi 2 anni, per il convegno di maggio a Verona, si trovarono i rotolini di monete destinate alla circolazione,

chissà se sarà così anche quest'anno.....

Link al commento
Condividi su altri siti


l'anno scorso dallo stand della AASFN non sono passato , quest'anno se lo vedo mi ci fermo e chiedo,

magari in effetti qualche rotolino o almeno qualche moneta in fior di conio c'è disponibile ..

magari hanno anche in distribuzione il 2 euro commemorativo della visita del Papa a San MArino (che pero' non ho capito se l'hanno già confezionato oppure

è solo stato pubblicizzato per ora..)

Negli ultimi 2 anni, per il convegno di maggio a Verona, si trovarono i rotolini di monete destinate alla circolazione,

chissà se sarà così anche quest'anno.....

gli ho chiesto tramite facebook, mi hanno detto di no

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

magari in effetti qualche rotolino o almeno qualche moneta in fior di conio c'è disponibile ..

Ciao,

a volte capita che gli addetti nello stand di San Marino, dopo svariate richieste, sganciano una qualche moneta,

la mia tecnica :P e quella di andare con delle monete in contanti, dopo avere imparato che moneta per la circolazione è uscita, e alla loro risposta " le abbiamo per dare il resto e ne abbiamo poche" con la faccina angelica :angel: gli dico "possiamo scambiarle con altre monete... casualmente ho una decina di monete in tasca" ;)

Nel precedente post io mi riferivo piuttosto ad alcuni commercianti, che negli anni passati, a memoria sicuramente 2, per il convegno di Maggio a Verona, avevano alcuni rotolini da 1 euro del 2009 e 2010,

ciao maxxi :)

Link al commento
Condividi su altri siti


magari hanno anche in distribuzione il 2 euro commemorativo della visita del Papa a San MArino (che pero' non ho capito se l'hanno già confezionato

La moneta sarà emessa il 4 giugno, penso proprio che per il convegno di Verona non ci sia nulla

ciao maxxi :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con quanto detto e per esperienza personale: poche monete in Euro reperibili dalla circolazione a San Marino.

Qualcosa si può reperire solo alla sede dell'AASFN. Le banche hanno cartelli che avvisano di non possedere Euro del mini-Stato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.