savoiardo Inviato 13 Maggio, 2011 Supporter #1 Inviato 13 Maggio, 2011 strana medaglia votiva con tante immaginette ... chi mi aiuta in una classificazione???? Cita
borghobaffo Inviato 13 Maggio, 2011 #3 Inviato 13 Maggio, 2011 Medaglia devozionale ovale, ottone/ rame,del XIX sec.(coniata).- questa medaglia rappresenta sei dei sette sacramenti istituiti da Gesù Cristo,quelli qui rappresentati sono:lato 1,Battesimo,Penitenza(confessione),Eucarestia. Lato 2; Cresima,Matrimonio,Unzione dei malati. Manca, Ordine(sacerdozio)?E la prima che mi capita di vedere,ciao Borgho. Cita
savoiardo Inviato 13 Maggio, 2011 Supporter Autore #4 Inviato 13 Maggio, 2011 ciao borgo... anche per me è la prima che mi capita di vedere senza scritte e con tante immagini di cui nessuna di santi o di adorazione.... strana ... a chi poteva essere dedicata??' cioè chi poteva coniare una medaglia simile??? Cita
borghobaffo Inviato 13 Maggio, 2011 #5 Inviato 13 Maggio, 2011 ciao borgo... anche per me è la prima che mi capita di vedere senza scritte e con tante immagini di cui nessuna di santi o di adorazione.... strana ... a chi poteva essere dedicata??' cioè chi poteva coniare una medaglia simile??? Penso che sia stata fatta come medaglia divulgativa per far conoscere i sacramenti,ai fedeli,probabile produzione italiana o francese,ciao borgho. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..