Vai al contenuto
IGNORED

stemma su medaglia


jagd

Risposte migliori

buonaserra a tutti.....questa stemma apparuta su una medaglia devozionale,puo forse riferire a un ordine sacro... :huh: la medaglia ella e postata su medaglistica.... :) grazie d'avanzi pa la ricerca.... :) a prestu.....post-22197-0-31397100-1305298796_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao jagd

Lo stemma è quello di una congregazione religiosa. Si tratta dell'Ordine della Beata Vergine del Monte Carmelo.

Ordine al quale apparteneva Suor Teresa di Lisieux (Medaglietta in alluminio che hai postato)

x2oxmg.jpg

Anche questo ordine fa parte di quello più generale dei "Carmelitani", costituito sia do monaci, sia da monache.

Saluti

Luciano

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


grazie luciano,credi sia piu tardiva che quella che mi mostri.....visto sulla medaglia chi e un rame sotto il scudo......quel rame sara fuori stemma? :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Si, credo che il ramo sia solo ornamento e non fa parte dello stemma

Perchè un ramo? Carmelo in aramaico vuol dire giardino, forse il ramo vuole significare il giardino; non so ma credo sia solo ornamento.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

l'interresso sara perche nel scudo chi e una croce....ma penso abbia ragione...fara partito di la presentazione delle scriture....

Certamente è una variante dello stemma principale; forse è della sede del monastero di Lisieux.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Jagd e ciao Luciano

Qui c'è una tavola degli stemmi - di alcuni ordini religiosi

è presenter quello dei Carmelitani scalzi ed è uguale a quello sulla medaglia, cioè con la croce

Per il ramo sposo in pieno l'ipotesi di Luciano

http://www.araldicavaticana.com/ord14.htm

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.