Vai al contenuto
IGNORED

1000 lire cassa veneta Esiste in Commercio?


MassyGiovy7577

Risposte migliori

Ciao Ragazzi, Dò la caccia a questa banconota da Molti Anni, Ma non ne ho ancora Vista una in Vendita......Ma esistono????? Qualcuno sa indicarMi qualche Link di Vendita? Grazie Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, io lho avuta due volte....e' molto rara...

se proprio la vuoi ...preparati a sborsare una bella cifrettta....diuciamo dai 1000 Euro in su.....

anche un MB non lo troveresti a meno 8/900 euro

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Buongiorno a tutti

solo per informare che ne é stata messa da poco una in vendita su eBay : 110692214684

La cerco anche io ma questa é parecchio al di sopra delle mie possibilità. Almeno finalmente la vedo in FDS bella ingrandita.

E se ho capito bene chi é il venditore credo proprio che ci sia da fidarsi :o)

Ciao

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie della segnalazione, anche se purtroppo non sono parente di Nessun Politico e tanto meno di un Calciatore :lol: :lol: è un Bellissimo pezzo. Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno a tutti

solo per informare che ne é stata messa da poco una in vendita su eBay : 110692214684

La cerco anche io ma questa é parecchio al di sopra delle mie possibilità. Almeno finalmente la vedo in FDS bella ingrandita.

E se ho capito bene chi é il venditore credo proprio che ci sia da fidarsi :o)

Ciao

Stefano

Beh, lo conosco anch'io, sta anche su facebook, è un operatore del settore. Magari i suoi prezzi non sono il massimo per i pezzi un pò meno rari, ma devo ammettere che ha dei pezzi rari fantastici, molto molto belli.

Link al commento
Condividi su altri siti


La banconota da 1000 lite della Cassa Veneta dei prestiti è davvero rara. Neanche all'epoca sapevano della sua esistenza..

Da una testimonianza dell'epoca:

1 GIUGNO 1918 – "Oggi avrebbe dovuto cominciare la grande offensiva nemica: è stata invece posta in circolazione una nuova carta monetata “a corso legale" per noi italiani dei paesi occupati. Il taglio più grosso, a quanto io sappia, è di L. 100, il più piccolo L. 0,05. Della garanzia di questa carta ci fa edotti l’iscrizione: “Buono della Cassa Veneta dei Prestiti.,, Tutto detto. Gli italiani dei paesi occupati non devono ricevere moneta austriaca, neppure un centesimo: e però coll’ istessa carta viene pagato anche l’ esercito invasore sin che é qui: a chi parte viene cambiata dalla banca installatasi nel palazzo di Vincoletto in via “Argine a Sinistra". A pace conchiusa chi la pagherà questa carta? - Naturale, chi perde paga. In ogni ipotesi noi dobbiamo fare le spese agli invasori, che ci martirizzano e che combattono contro i nostri fratelli, che sino ad ora ci hanno spogliato col saccheggio, colla rapina, colla “requisizione" e che d’ora in poi ci ruberanno il sudore della fronte dicendo di pagarcelo, se pur lo pagheranno, con una moneta priva di valore. In una parola: E’ un furto elegante, una truffa colossale in guanti gialli".

;)

Modificato da caesar85
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 anno dopo...

Resuscito questa vecchia discussione per segnalare che un altro esemplare (SUP con 2 mega-fori) di 1000 lire venete è appena stato venduto per 505 euro sulla baia.

http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=181068637690

Dopo mille tentennamenti e richiesta di consiglio "last minute" a san Petronius Arbiter (grazie!) mi ero deciso ad offrirne 450 ma non sono bastati :unknw:

Voi come la vedete ?

Ho risparmiato 450 euri o ho perso una occasione di aggiudicarmi una bestia rara ad un prezzo decente ? Chissà che non mi risponda anche il vincitore dell'asta :blum:

(fra parentesi vi segnalo un'altra cosa *strana*: sia il primo che il secondo 'bidder' hanno i loro feedback privati)

Link al commento
Condividi su altri siti


Voi come la vedete ?

Ho risparmiato 450 euri o ho perso una occasione di aggiudicarmi una bestia rara ad un prezzo decente ? Chissà che non mi risponda anche il vincitore dell'asta :blum:

(fra parentesi vi segnalo un'altra cosa *strana*: sia il primo che il secondo 'bidder' hanno i loro feedback privati)

Bella domanda!! Non sapremo mai (a meno che non ti risponda il vincitore dell'asta !) quanto avresti dovuto offrire per aggiudicartela !

Secondo me hai fatto la cosa giusta: hai provato ad aggiudicartela al prezzo "giusto" per le tue tasche... ti è andata male!

Se poi pensi "bon quei 450 euro è come se li avessi spesi !".. qualcosa di interessante lo si trova sempre !! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 3/2/2013 at 20:31, wstefano dice:

Dopo mille tentennamenti e richiesta di consiglio "last minute" a san Petronius Arbiter (grazie!) mi ero deciso ad offrirne 450 ma non sono bastati :unknw:

Stefano mi aveva segnalato questa inserzione chiedendomi se, secondo me, valesse la pena puntarci fino a 500 euro.

A mio parere, la banconota era pienamente collezionabile in rapporto alla sua rarità. I fori sono in una posizione che non la deturpa più di tanto, uno è anche stato otturato (si poteva fare di meglio, te la fossi aggiudicata tu ti avrei segnalato un buon restauratore ;)), ma per il resto il biglietto può essere classificato SUP, e un biglietto SUP senza fori sarebbe costato più del doppio, oltre all'oggettiva difficoltà di reperimento.

Naturalmente il discorso sarebbe stato molto diverso se si fosse trattato di un biglietto comune.

Purtroppo è andata male, non resta che aspettare un'altra occasione ;)

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.