Vai al contenuto
IGNORED

mezzo soldo


Risposte migliori

Supporter

in un lotticino c'era anche questa moneta da mezzo soldo in cui la data mi sembra 1628....

si vede la parte bassa del 1 e del 6 prima dell'ala del cimiero e la parte bassa dell'8 dopo...

....almeno così mi sembra.... :huh: :huh: :huh:

che ne pensate????

post-201-0-78652200-1305384340_thumb.jpg

post-201-0-14043200-1305384356_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buongiorno.

Anch'io, penso a uno 8. Ma, dove è il 2?

Ciao.

Alain.

lo cercavo anche io...

ma sarà rimasto fuori tondello....

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Scusate se Mi permetto però se l' 8 intendete quello che ho segnato sulla foto io non ce lo vedo......

scusami tu...

ma cosa ci vedi???

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo non avendo a disposizione un gran numero di Monete di questa Tipologia risulta Difficilissimo ( per mè) poter immaginare che data sia.....Ho guardato le date conusciute nel catalogo Lamoneta, e per esclusione deve dire anchio che si tratta di un 1628 ( ma solo per esclusione), anche perchè un 1615 Ci poteva stare ( con un pò di immaginazione),....Vi posto quello che vedo. Ciao Massy

post-22203-0-94052700-1305409950_thumb.j

post-22203-0-90029000-1305409966_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Propendo per un 16 28 , dalle foto mi pare di notare la parte inferiore dell' otto ma non vorrei che si trattasse di suggestione

Silvio mi raccomando portala Lunedi' al Circolo

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Propendo per un 16 28 , dalle foto mi pare di notare la parte inferiore dell' otto ma non vorrei che si trattasse di suggestione

Silvio mi raccomando portala Lunedi' al Circolo

sarà fatto.....

poi dopo lo studio da parte degli "esperti" lo inserirò anche io a catalogo!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Ciao Savoiardo,

solo per Mia Curiosità personale posso sapere questa Moneta alla fine che data avete dedotto che sia?

Siccome Mi sto avvicinando alle monete Savoia antiche e medioevo da poco per mè ogni discussione che leggo e partecipo è un' esperienza che Mi rimane come insegnamento. Grazie Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao Savoiardo,

solo per Mia Curiosità personale posso sapere questa Moneta alla fine che data avete dedotto che sia?

Siccome Mi sto avvicinando alle monete Savoia antiche e medioevo da poco per mè ogni discussione che leggo e partecipo è un' esperienza che Mi rimane come insegnamento. Grazie Ciao Massy

ad analizzarla bene ho pensato di classificarla come 28...

anche se mi è rimasto un dubbio che sia 26....

guardandola bene il 2 è sovrapposto all'ultima cifra, o meglio le ultime due cifre sono state sovrapposte (probabilmente per mancanza di spazio) si vede una parte della parte bassa del 2 in basso a sinistra (in quell'ultima cifra) e la parte bassa della seconda è un cerchietto, quindi o 6 o 8 ....

ma del 26 non ne ho ancora viste, quindi per ora la considero 1628, quando però mi capiterà un esemplare migliore con data certa penso che lo sostituirò in collezione....

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Purtroppo non avendo a disposizione un gran numero di Monete di questa Tipologia risulta Difficilissimo ( per mè) poter immaginare che data sia.....Ho guardato le date conusciute nel catalogo Lamoneta, e per esclusione deve dire anchio che si tratta di un 1628 ( ma solo per esclusione), anche perchè un 1615 Ci poteva stare ( con un pò di immaginazione),....Vi posto quello che vedo. Ciao Massy

per precisare l'ultima cifra che hai segnato come 155 è un particolare del cimiero.... la parte con la data si ferma dove c'è il cerchietto....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.